Figlia in Regime forfettario, è figlia a carico con il suo reddito da Partita Iva?
Mia figlia in regime forfetario ha fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. 7.200,00 euro.
Devo considerare questo importo tutto redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... e quindi non considerala più come figlia a carico?? Quale documento devo consegnare alla azienda per cui lavoro per comunicare tale dato?
La Disciplina del Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi prevede, ai fini dell’applicazione delle detrazioni d’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi per carichi familiariI carichi familiari sono detrazioni previste per i contribuenti che hanno a carico coniuge, figli o altri familiari che percepiscono un reddito minore di quello determinato dalla... si debba considerare per verificare i limiti di reddito per avere diritto alla detrazioneImporto che si può sottrarre dalla tassazione dovuta. Per esempio se si devono versare 100 euro di tasse e si hanno spese detraibili di 10, l’imposta finale..., anche il reddito prodotto (non i ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi) con l’attività d’impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare... per la quale si applica il Regime forfettario.
Per la sua azienda dovrà compilare la lettera delle detrazioni d’imposta che normalmente viene fornita dall’ufficio del personale nel momento in cui lei indica che ha necessità di cambiare i componenti del carico familiare.