Mi sono accorto solo ora che, nonostante abbia cambiato indirizzo della sede legale sui sistemi fiscali, nelle fatture ho continuato fino a oggi a lasciare il vecchio indirizzo fisico. È un problema sulle fatture già emesse?
A livello fiscale la residenza è il domicilio fiscaleCome regola generale, - le persone fisiche residenti in Italia hanno il domicilio fiscale nel comune nella cui anagrafe sono iscritte; - le persone fisiche non residenti... pertanto è corretto che venga inserito in fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi.: importante è che la variazione sia stata fatta in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio....
Sarebbe una situazione scorretta se, per esempio, lei avesse variato la residenza ma in fattura risultasse ancora la vecchia residenza.
A riprova le indichiamo che l’articolo 21 del Dpr 633/72 illustra alla lettera e) cosa debba essere indicato in fattura ovvero: “ditta, denominazione o ragione socialeLa Ragione sociale è il nome di una società di persone, a seconda che essa sia una s.n.c. o una s.a.s. deve contenere informazioni diverse. La ragione..., nome e cognome, residenza o domicilio del soggetto cedente o prestatore, del rappresentante fiscale nonché ubicazione della stabile organizzazioneÈ la sede fissa di affari per mezzo della quale l'impresa non residente esercita in tutto o in parte la sua attività nel territorio dello Stato italiano. per i soggetti non residenti.”.