Vorrei aspettare la corretta apertura della partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... in forfettario prima di procedere alle dimissioni: il periodo di sovrapposizione tra contratto e partita ivaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... come sviluppatore software è un problema? (non verrà comunque mai fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. al mio ex-datore di lavoro).
No, non è un problema avere nello stesso momento lavoro dipendente e Partita Iva.
Se deciderà di iscriversi alla Gestione Artigiani e Commercianti, tale Gestione prevede l’esonero totale dal pagamento dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... per l’attività con Partita Iva per tutto il periodo in cui si ha contemporaneamente anche il lavoro dipendente FULL TIME.
Se, invece, deciderà di iscriversi in Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... tale Gestione prevede uno sconto sulla percentuale da versare per il periodo in cui si ha contemporaneamente anche un lavoro dipendente, ovvero non dovrà il 25,72% ma il 24% di contributi.