E’ possibile versare la differenza di contributi per recuperare le settimane non accreditate?

Categoria: Regime ForfettarioAutore “Anna”E’ possibile versare la differenza di contributi per recuperare le settimane non accreditate?
Anna di FlexTaxAnna di FlexTax Staff asked 8 mesi ago

Vorrei capire se è possibile recuperare pagando i contributi persi avendo aderito alla riduzione del trentacinque per cento del regime dei minimi dal 2015 al 2019 perché non sono stato informato

Se come contribuente forfettario iscritto alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps ha richiesto la riduzione del 35% dei contributi, nel momento in cui non è arrivato a versare almeno i contributi fissi obbligatori di circa 3.800 euro applicando tale riduzione, le settimane che le sono state accreditate a fini pensionistici risulteranno anch’esse ridotte.

Se, nonostante l’applicazione della riduzione del 35%, fosse comunque arrivato a versare i 3.800 euro di contributi obbligatori, le settimane accreditate per la pensione non avrebbero subito variazioni.

Purtroppo, avendo lei applicato la riduzione, non avrà più la possibilità di versare la differenza di contributi al fine di recuperare le settimane che non le sono state accreditate.

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva