Regime forfettario dal 2017 con redditi da dipendente derivanti da due diversi datori di lavoro che nel 2019 hanno superato la soglia di 30.000€ ma a settembre 2019 uno dei due rapporti (il più remunerativo) viene cessato senza percepire né pensione né nuovo redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... da lavoro dipendente, mentre il secondo (di importo molto basso) viene mantenuto attivo e nel 2020 ci saranno redditi da lavoro dipendente per un importo inferiore a 10.000€ e redditi da partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....
Posso rimanere nel regime forfetario?
Per rispondere alla sua domanda, le riportiamo parte del testo della Legge di Bilancio 2020 (pag.320):
“La lettera d) introduce una nuova lettera d-ter) al comma 57 che ripristina l’esclusione dal regime forfettario dei soggetti che nell’anno precedente hanno percepito redditi di lavoro dipendenteÈ una delle sei categorie in cui sono classificati i redditi. Derivano da rapporti aventi per oggetto la prestazione di lavoro, con qualsiasi qualifica, alle dipendenze e... e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendenteEntrate di natura eterogenea, assimilate dal punto di vista fiscale ai redditi da lavoro dipendente. Esempi della categoria in questione sono le borse di studio o di... eccedenti l’importo di 30.000 euro (la verificaAttività svolta dagli uffici dell'agenzia delle Entrate o dalla Guardia di finanza per controllare il regolare adempimento degli obblighi tributari, che si conclude mediante la stesura di... dì tale soglia è irrilevante se il rapporto di lavoro è cessato).”
Pertanto, a nostro parere e fino a quando l’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... non chiarisce ulteriormente questo punto, essendo uno dei due rapporti di lavoro dipendente cessato, potrà applicare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... anche nel 2020.