
E’ possibile essere in cassa integrazione CIGD per l’emergenza COVID (20 ore su 40 settimanali) e fatturare con forfettario.
La cassa integrazione riguarda il suo lavoro da dipendente, pertanto può continuare a svolgere la sua attività autonoma con Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi.
I redditi prodotti con la sua Partita Iva autonoma durante il periodo nel quale è posto in Cassa Integrazione per il lavoro dipendente, però, dovranno essere comunicati all’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi perché gli stessi saranno considerati ai fini dell’importo di Cassa Integrazione che le verrà riconosciuto.
Per maggiori informazioni potrà contattare il numero verde dell’Inps (numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare) o rivolgersi ai CAAF che possono predisporle tale comunicazione da effettuare all’Inps.
Please login or Register to submit your answer