Due attività diverse con la stessa Partita Iva, è possibile?
Vorrei iniziare un’attività diversa da quella che già svolgo con la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... individuale.
La domanda è: devo aprire un’altra Partita Iva o no?
Per poter svolgere la seconda attività contemporaneamente a quella che già svolge, dovrà procedere ad inserire un nuovo Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi alla sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... attuale.
Avendo due differenti Codici Ateco e due differenti coefficienti di redditività, ogni anno dovrà distinguere i ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi ottenuti dalle due attività ed applicare ad essi il relativo coefficiente di redditivitàIl coefficiente di redditività è un termine che appartiene al Regime Forfettario. Rappresenta la percentuale da considerare, sul fatturato totale, per calcolare il reddito imponibile. Ogni codice... Leggi (non ne applicherà solo uno per tutte).