Vorrei sapere se, rientrando nel settore rivendita telefonia e accessori connessi alla telefonia (codici attività 47.42.00 e 95.12.01) è possibile operare in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi? Se sì, essendo un negozio, ho l’obbligo del registratore di cassa telematico per comunicare i corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente.... all’agenzia delle entrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... oppure, rientrando nel regime forfettario, per il 2020 si può essere esonerati?
Lei potrà applicare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... solo rispettando tutti i requisiti che può trovare elencati nel nostro articolo: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti. Se applicherà il Forfettario, potrà emettere fatture cartacee in quanto esonerato dall’obbligo di emissione della fattura elettronicaLa fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti: • va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone;....
Pertanto, potrà emettere fatture cartacee ai suoi clienti e non acquistare il registratore di cassa telematico.
Se prevede un flusso di lavoro importante, le consigliamo di utilizzare il registratore telematico: sarà più comodo e veloce per lei emettere il documento commerciale.