Ho un nuovo cliente Extra-UE (Stati Uniti) che necessita di fatture mensili in USD. Ho tradotto gran parte della fattura in inglese, vorrei però tradurre anche le diciture nelle note o è meglio che le lasci in italiano?
Le indichiamo che le diciture obbligatorie del regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi hanno rilevanza fiscale solo in Italia e pertanto dovranno essere riportate nella sua fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. obbligatoriamente in lingua italiana.
Potrà riportare la traduzione della dicitura obbligatoria nelle note della fattura ma questa non ha rilevanza fiscale per il suo cliente residente negli Stati Uniti.
Oltre alle diciture obbligatorie del regime Forfettario (in italiano) e alla marca da bolloLa marca da bollo è simile a un francobollo ed è utilizzato per attestare l’avvenuto pagamento dei documenti pubblici. Sono acquistabili presso i tabaccai. Sono presenti marche... di 2€ per importi superiori a 77,47€, dovrà riportare la dicitura in lingua italiana:
- “CessioneCessione è il termine giuridico utilizzato per indicare il trasferimento della proprietà dei beni. Se A vende a B un bene, tale attività viene considerata una cessione,... non imponibile IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo...” per la cessione di beni;
- “Operazione non soggetta ad IVA” per la prestazione di servizi.