Devo pagare i contributi Inps se sono un dipendente e voglio aprire Partita Iva in forfettario per affitta camere? › Categoria: Regime Forfettario › Devo pagare i contributi InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi se sono un dipendente e voglio aprire Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi in forfettario per affitta camere?

Vorrei sapere se aprendo una Partita Iva in regime forfettario per affitta camere devo pagare i contributi INPS pur essendo un dipendente con CUD che si aggira sui 31.000 euro.
La Gestione Commercianti prevede che se contemporaneamente all’attività con Partita Iva si svolga un lavoro dipendente FULL TIME si possa richiedere l’esonero dal pagamento dei contributi Inps per l’attività con Partita Iva.
Tale esonero non avviene in via automatica ma dovrà essere fatta precisa richiesta (con documentazione che comprovi la propria posizione di lavoro full time) quando si apre la Partita Iva.
Please login or Register to submit your answer