Devo iscrivermi alla Gestione separata Inps se sono una dipendente e voglio aprire partita iva?
Mia moglie è una lavoratrice dipendente, a tempo indeterminato con part time di 6 ore, e vorrebbe aprire una partita iva in regime forfettario usufruendo della opzione start up poiché ne ha i requisiti. Deve comunque iscriversi alla gestione separata dell’INPS pur essendo una lavoratrice dipendente?
Sarà comunque obbligata all’iscrizione alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi e al versamento dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono....
Data la sua posizione di lavoratrice dipendente avrà una riduzione dell’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... Leggi di contributi da versare dal 25,72% al 24%.