Devo inviare il modulo di recesso per avvisare che non posso più usufruire della riduzione dei contributi INPS?

  • Domande e Risposte

Con il passaggio dal regime forfettario al regime semplificato ho alcuni dubbi: l’anno scorso ho richiesto la riduzione dei contributi INPS – quest’anno devo inviare il modulo di recesso tramite il cassetto dei commercianti per avvisare che non posso più usufruirne?

La riduzione Inps è consentita solo fino a che sussistono i requisiti per il regime forfettario o comunque fino a revoca.

Nel caso di passaggio dal regime forfettario al regime semplificato non può più usufruire dell’agevolazione e pertanto entro il 28/02/2021 deve presentare la richiesta di revoca della riduzione dei contributi Inps tramite accesso al cassetto previdenziale all’interno della sua area riservata Inps.

La riduzione ha effetto per i contributi dovuti già per il 2021; a fine aprile, inizio maggio riceverà dall’Inps i contributi calcolati senza l’abbattimento previsto.

Il calcolo dei contributi eccedenti il minimale a saldo, dovuti in sede di dichiarazione dei redditi verranno calcolati con la riduzione del 35% prevista per il periodo d’imposta 2020 nel quale lei era nel regime forfettario.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto