Devo aprire un nuovo conto corrente bancario per la mia nuova partita Iva in Regime Forfettario? › Categoria: Regime Forfettario › Devo aprire un nuovo conto corrente bancario per la mia nuova partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi in Regime Forfettario?

Aprirò partita iva in regime forfettario. Posso appoggiare tutta la mia attività sul mio attuale conto oppure devo aprire necessariamente un nuovo conto corrente?
Al momento non è ancora obbligatoria l’apertura di un conto corrente bancario dedicato all’attività, è però sempre consigliabile perché, con un conto corrente utilizzato unicamente per gestire incassi e spese relativi all’attività, si riesce ad avere una contabilità ordinata.
Se non vorrà aprire un conto corrente dedicato alla sua attività in Partita Iva, potrà usare il suo personale.
Please login or Register to submit your answer