Devo aprire subito partita Iva o posso aprirla più avanti? › Categoria: Regime Forfettario › Autore “Flex Tax” › Devo aprire subito partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi o posso aprirla più avanti?

Ho iniziato a creare il mio sito web tramite shopify. L’idea è di vendere oggetti sia in modalità dropshipping che in modalità print-on-demand affidandomi a fornitori cinesi per il dropshipping e americani per il print-on-demand. Per ora la clientela target è solo USA. Di conseguenza il tutto si svolge al di fuori dell’Italia, dove io ho residenza.
Come mi devo comportare per il mio negozio? Devo aprire subito partita Iva o posso aprirla più avanti?
Se la sua attività di vendita è saltuaria e non continuativa nel tempo, potrà effettuarla tramite prestazioni occasionali.
Se, al contrario, sta creando un sito e vuole svolgere l’attività di commercio online in maniera abituale e continuativa nel tempo, dovrà aprire la sua Partita Iva.
Please login or Register to submit your answer