Ho iniziato a creare il mio sito web tramite shopify. L’idea è di vendere oggetti sia in modalità dropshipping“Dropshipping” letteralmente significa consegnare e spedire. Questo termine definisce un sistema di vendita basato e applicato principalmente on-line. Secondo questa tipologia di business, il venditore si occuperà... Leggi che in modalità print-on-demand affidandomi a fornitori cinesi per il dropshipping e americani per il print-on-demand. Per ora la clientela target è solo USA. Di conseguenza il tutto si svolge al di fuori dell’Italia, dove io ho residenza.
Come mi devo comportare per il mio negozio? Devo aprire subito partita Iva o posso aprirla più avanti?
Se la sua attività di vendita è saltuaria e non continuativa nel tempo, potrà effettuarla tramite prestazioni occasionali.
Se, al contrario, sta creando un sito e vuole svolgere l’attività di commercio online in maniera abituale e continuativa nel tempo, dovrà aprire la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....