Domande e Risposte

Detrazione fatture regime forfettario

Ho una domanda sulla possibilità di portare in detrazione le mie fatture: io sono in regime forfettario con codice ateco 73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari. Ho letto nel internet che “sono deducibili al 100% le seguenti spese di marketing: consulenza web, marketing consulenza social media marketing, influencer marketing, content marketing, community marketing, formazione web marketing e social media marketing, realizzazione loghi e siti web.

riguardo alla detrazione delle fatture, Posso fare una fattura come “content marketing o consulenza web marketing?” al mio cliente che chiederà la detrazione per le spese di marketing?

La possibilità di portare in detrazione le fatture emesse da lei (come contribuente in regime forfettario) per le spese di marketing dipende dal regime fiscale adottato dal suo cliente.

Il suo cliente potrà quindi, eventualmente, detrarre le sue fatture (anche se lei è in regime forfettario), ma non l’Iva, in quanto lei non la applica in fattura, essendo un contribuente forfettario.

Approfondisci: Il Regime Forfettario ha l’Iva?