
Sono in r. forfettario e vorrei una delucidazione sulla registrazione dei corrispettivi per la vendita attraverso la piattaforma Amazon. Dal momento che Amazon rilascia già la ricevuta, devo comunque registrarla sul libro dei corrispettivi?
Come contribuente forfettario non è soggetto alla disciplina IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi sulle sue prestazioni/vendite a meno che non abbia superato la soglia di vendite verso soggetti privati europei di € 10.000, in quest’ultimo caso è necessario iscriversi al sistema Oss per pagare l’Iva sulle vendite suddivise per ogni Stato membro in cui ha commercializzato. Per approfondimenti la rimando all’articolo pubblicato da FlexTax: Nuovo Regime OSS per commercio elettronico dal 1° luglio 2021 .
Amazon ha emesso per suo conto una ricevuta e non una fattura, l’importo incassato dal suo cliente sarà da includere nel foglio dei corrispettivi.
Please login or Register to submit your answer