Vorrei aprire Partita Iva come consulente informatico in forfettario. Quali sono i miei costi?
La sua attività di consulente informatico potrebbe essere inquadrata nel seguente codice atecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi:
62.02.00 – Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica
Tale Codice Ateco prevede un coefficiente di redditività del 67%
Se applicherà il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi sarà soggetto a:
- imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... del 15% e in alcuni casi ridotta al 5% per i primi 5 anni se si rispettano precise condizioni.
- Contributi alla Gestione separata Inps che non prevede quote di contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... fissi ma solo la percentuale del 25,72% del redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del....