Cosa dovrei versare come consulente software in forfettario?
Sono un consulente (programmatore) e in Gestione Separata mi sembra di capire che non avrei i 900 euro di F24 con scadenze fisse, ma solo un versamento percentuale a fine anno in base all’imponibile, corretto?
Se lei effettua attività di consulenza informatica, dovrà aprire la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... con il Codice:
62.02.00 – Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica
Che comprende attività di:
– consulenza su hardware, software e altre tecnologie dell’informazione: analisi dei bisogni e dei problemi degli utenti, consulenza sulla migliore soluzione
– pianificazione e progettazione di sistemi informatici che integrano l’hardware dei computer, il software e le tecnologie della comunicazione
L’attività di consulenza prevede l’iscrizione alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi che non prevede fissi InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., non dovrà quindi pagare le 4 rate fisse durante l’anno.