Cosa devo scrivere al posto dell’Iva in fattura forfettaria? › Categoria: Regime Forfettario › Cosa devo scrivere al posto dell’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi in fattura forfettaria?

Cosa bisogna scrivere come riferimento legislativo al posto dell’aliquota Iva per le fatture emesse con regime forfettario?
La dicitura da esporre in fattura per indicare la sua situazione di contribuente forfettario nel 2019 sarà:” Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 e successive modificazioni”
Non dovrà applicare nessuna ritenuta d’acconto.
Se il totale della fattura è superiore a euro 77,47, dovrà applicare sulla fattura emessa una marca da bollo di euro 2, stampata prima della data di emissione della fattura. La marca andrà applicata sull’originale da dare al cliente e, nella sua copia, andrà riportato il numero presente sulla marca da bollo utilizzata (id …….).
Il testo del Decreto Legge è stato approvato al Senato, è tornato alla Camera per l’approvazione definitiva che, presumibilmente, avverrà in data 29/12/2018.
Non ci dovrebbero essere altre variazioni rispetto al testo che è in fase di approvazione ma, solo dopo il 29/12/2018, si avrà la certezza del testo definitivo.
Please login or Register to submit your answer