
A causa di una mia svista la numerazione delle fatture è partita dalla numero 7 e non dalla 1. Per errore le fatture inviate ai clienti sono partite dalla numero 7. É un grosso problema ? Devo ricontattare i clienti per sostituire le fatture con la numerazione corretta ?
Non deve correggere tutte le fatture, prepari una dichiarazione dove indica cosa è successo, la firmi e la conservi. Se mai ci sarà un controllo da parte dell’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi, oltre alle fatture lei avrà la dichiarazione che spiega che si è trattato di un errore tecnico e che non esistono le fatture dalla 1 alla 6. La dichiarazione deve essere conservata e esibita in caso di accesso ispettivo, non deve inviarla a nessuno ma solo conservarla, non c’è un modello, deve semplicemente scrivere:
Io sottoscritto… dichiaro che per un errore tecnico la fattura per l’anno… non è partita dal numero 1 ma dal numero 7. Le fatture da 1 a 6 non sono state mai emesse e la prima fattura dell’anno è effettivamente la numero 7.
Non deve fare altro ma semplicemente questa dichiarazione da conservare e esibire in caso di controllo.
Please login or Register to submit your answer