Vorrei aprire la partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa...: sono ingegnere biomedico e lavoro come technical consultant. Sono Argentina con doppia cittadinanza e mi sono trasferita in Italia da poco. Ho fatto la libero professionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... Leggi in Argentina per tre anni.
Sono ancora iscritta all’AIREAIRE è un acronimo che indica l’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero. È un registro istituito nel 1988 contenente i dati dei cittadini italiani che, da più di 12... Leggi, non ho potuto fare il cambio di residenza per questa quarantena. Ma sono andata in Agenzia dell’Entrate con il mio passaporto e mi hanno dato il mio codice fiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per..., con il mio indirizzo italiano. Non so se posso usarlo per aprire la partita IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... o devo fare prima il cambio di residenza. Inoltre, ho solo il mio passaporto come documento d’identità, perché non ho potuto chiedere ne la tessera sanitariaTessera personale che sostituisce il tesserino del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio sanitario nazionale. ne la carta d’identità per questa situazione del virus.
Ho bisogno di aprire la partita IVA al più presto perché proprio adesso non sono in grado di fatturare.
Da quanto ci ha descritto, avendo lei la doppia cittadinanza, potrà aprire la sua Partita Iva in Italia.
Per poter applicare il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi per la sua Partita Iva, dovrà rispettare tutte le condizioni che trova elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Non avendo lei ancora ottenuto la residenza italiana e considerando il periodo di restrizioni nel quale ci troviamo a causa dell’emergenza Coronavirus, a nostro parere potrà aprire la sua Partita Iva adottando il Forfettario se non appena potrà effettuerà il cambio residenza in Italia (dovrà rispettare tutti i requisiti per la sua applicazione).
Dovrà essere sicura che non appena gli uffici competenti al cambio residenza riapriranno, lei proceda con la variazione.