
Sono un medico con contratto di collaborazione coordinata e continuativa fino a giugno 2020. Posso accedere al regime forfettario dal 2020 oppure rientro nei casi di esclusione in quanto il reddito percepito risulta essere assimilato a quello da lavoratore dipendente?
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, dovrà controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Se percepirà redditi da lavoro dipendente superiori ai 30.000 euro, non rientrerà nella causa di esclusione se il rapporto di lavoro è cessato.
Le sottolineiamo inoltre che per poter mantenere il Regime Forfettario anche l’anno successivo, non dovrà fatturare prevalentemente (per più del 50%) al datore di lavoro attuale o avuto nei due anni precedenti l’apertura della sua Partita Iva.
Please login or Register to submit your answer