Commercio online, se lavoro anche come dipendente ho qualche sgravio fiscale o costo aggiuntivo? › Categoria: Regime Forfettario › Commercio online, se lavoro anche come dipendente ho qualche sgravio fiscale o costo aggiuntivo?

Vorrei chiedere delucidazioni per quanto riguarda l’apertura della Partita Iva forfettaria per un sito di commercio elettronico, premesso che sono anche dipendente in una ditta privata a tempo pieno (40ore) contratto metalmeccanici. Comporta costi aggiuntivi o sgravi fiscali il fatto di essere dipendente?
La sua attività di commercio online è soggetta all’iscrizione alla Gestione Commercianti INPS.
Tale Gestione prevede l’esonero dal versamento di contributi per l’attività con Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi per coloro che svolgono contemporaneamente un lavoro FULL TIME.
Please login or Register to submit your answer