Aprendo una partita Iva come commercio d’auto usate posso agevolarmi del Regime forfettario?
Il commercio di auto usate prevede l’applicazione naturale del Regime del margine, ovvero un Regime speciale IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... che permette di applicare tale impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... unicamente sulle plusvalenze prodotte.
Una delle cause di esclusione del Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi, prevede proprio l’impossibilità di applicazione di tale Regime per coloro che esercitano attività soggette a Regimi speciali.
Pertanto, se lei deciderà di applicare il Regime del margine alla sua attività, non potrà applicare il Regime forfettario.
Le consigliamo di valutare attentamente la convenienza che avrebbe nell’optare per il Regime forfettario rinunciando al Regime del margine.