A chi e come va fatta la comunicazione della scelta di aderire al regime forfettario?
Se lei rispetta tutte le condizioni per applicare il Regime forfettario, esso risulterà il suo Regime naturale di appartenenza e quindi non dovrà effettuare alcuna comunicazione.
Dovrà semplicemente comportarsi come contribuente forfettario a tutti gli effetti (emettere fatture senza IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, senza ritenuta d’acconto, ecc. ecc.).
Se effettuerà il passaggio dal Regime semplificatoIl Regime Semplificato è un particolare Regime fiscale che consente di ottenere diversi vantaggi di natura contabile e fiscale. Può essere adottato da tutti coloro che non superano 400.000 euro di ricavi, nel caso di vendita di servizi, oppure 700.000 euro se svolgono un altro... Leggi dovrà effettuare anche la rettifica Iva.
Please login or Register to submit your answer