
Ho saputo che posso aggiungere un’altro codice Ateco alla partita iva che ho in questo momento: i due codici si completano come lavoro e passerei al regime forfettario.
il mio 433202, quello da aggiungere 494200 cosa devo fare?
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, dovrà controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Le sottolineiamo inoltre che il Regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime ordinario, un regime ordinario leggermente semplificato (riservato alle attività che hanno conseguito ricavi inferiori a 400.000 euro se... Leggi si adotta ad inizio anno con un comportamento concludente, emettendo cioè le fatture secondo le regole previste dal Regime fiscale che si vuole adottare.
Pertanto, se lei quest’anno ha già emesso fatture con Iva e secondo le regole del Regime Semplificato, potrà adottare il Forfettario l’anno prossimo, fermo restando il rispetto dei requisiti sopra citati.
Per poter aggiungere il Codice Ateco 494200 alla sua Partita Iva, dovrà procedere con la variazione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi.
Le indichiamo inoltre che per poter aggiungere il Codice Ateco da lei indicato, ovvero il:
- 49.42.00 – Servizi di trasloco
che include:
– servizi di trasloco per imprese o famiglie effettuati tramite trasporto su strada, incluse le operazioni di smontaggio e rimontaggio di mobilia
dovrà essere iscritto all’AlboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso ha la funzione di assicurare la professionalità della categoria. Gli albi sono enti di diritto pubblico col compito... Leggi nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Please login or Register to submit your answer