
Sono interessato ad aprire una partita iva nel regime forfettario, ho letto della riduzione Inps del 35%, ma desidero avere chiarimenti a riguardo questa detrazione, se per le nuove attività aperte a marzo accedono automatico alla detrazione Inps, oppure si deve obbligatoriamente attendere il 2021?
per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita Iva, le consigliamo di controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Per poter accedere alla riduzione del 35% dei contributi, dovrà aprire la sua Partita Iva i Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi ed iscriversi alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps.
La riduzione viene applicata sia sui contributi fissi, sia su quelli eccedenti il minimale.
Potrà inviare la sua richiesta per via telematica direttamente sul sito dell’Inps.
Aprendo la sua Partita Iva a marzo 2020, potrà effettuare tale richiesta entro 30 giorni, senza dover aspettare l’inizio del 2021.
Please login or Register to submit your answer