Come faccio a reperire il DURC aggiornato?

Categoria: Regime ForfettarioAutore “Marilisa”Come faccio a reperire il DURC aggiornato?
AvatarMarilisa di FlexTax Staff asked 9 mesi ago

Una società di consulenza mi ha chiesto il DURC aggiornato. Come faccio a reperirlo?

Può richiedere il Durc lei stesso, in autonomia, direttamente sul sito dell’INPS con il suo PIN di accesso personale.

Occorre andare sull’home page del sito INPS e, in alto, dove trova la lente di ingrandimento digitare durc on line. Le apparirà l’icona con scritto “accedi al servizio”. Successivamente dovrà scegliere il profilo di accesso Accedi Utenti con PIN, inserire il suo PIN e la sua password e cliccare su Richiesta regolarità, inserire la sua PEC, selezionare il profilo “Lavoratore autonomo” e poi cliccare su “invia richiesta”.

Se è tutto regolare, nel giro di mezza giornata, arriva l’esito di regolarità che trova sempre all’interno del sito INPS nella lista richieste. Riceverà anche la notifica del rilascio del DURC tramite PEC.

Se non è in possesso delle credenziali di accesso all’INPS può chiederle direttamente sul sito dell’INPS, seguendo le istruzioni riportate nelle guide che trova nel portale FlexTax, all’interno della sezione “Guide Utili”. Per avere il PIN dell’INPS ci andranno più o meno 10 giorni, in quanto una prima parte viene rilasciata al momento della richiesta e la seconda parte arriva a casa tramite posta.

In alternativa possiamo richiederlo noi ma prima sarà necessario perfezionare l’acquisto del servizio al seguente link DURC – Documento Unico di Regolarità Contributiva . Il costo è di €39,00 Iva inclusa.

Il DURC rilasciato ha la validità di 120 giorni e può utilizzarlo ogni volta che le verrà richiesto. Non sarà possibile richiedere un nuovo DURC fino a quando il precedente non sarà scaduto.

[elementor-template id="101084"]

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva