Sposterò la mia attività in un nuovo locale. Quali comunicazioni devo fare?
Per variare il suo indirizzo dell’unità locale sarà necessario presentare una pratica di variazione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... e sentire il Comune per verificare se vogliono una vera e propria pratica di variazione SciaScia sta per Segnalazione certificata di inizio attività. E' un documento che deve essere presentato da tutte le attività economiche soggette a verifica, oppure se basta una comunicazione tramite PECAcronimo di Posta Elettronica Certificata, è un tipo di posta elettronica che rende i messaggi scambiati tramite questa piattaforma aventi lo stesso valore di una raccomandata con... per comunicare il nuovo indirizzo.
La pratica di variazione in Camera di Commercio può presentarla in autonomia utilizzando la piattaforma “Comunica Starweb” oppure potrà affidare a noi il servizio “variazioni in Camera di Commercio“.
Le variazioni vanno presentate entro 30 giorni in Camera di Commercio, mentre per le tempistiche comunali dovrà sentire direttamente il Comune.