Come e quando pagare il bollo virtuale su fatture elettroniche?

  • Regime Forfettario

Vorrei avere più chiarezza per quanto riguarda il pagamento dei bolli inseriti in fattura. Avendo aperto p.iva a settembre 2022 e avendo emesso in totale, per ora due fatture con bolli quando dovrò versare il pagamento dei bolli? Ho visto che il pagamento andrà effettuato ogni trimestre attraverso la compilazione degli F24 direttamente all’agenzia delle entrate.

 

In linea generale, l’imposta di bollobollo virtuale va assolta entro l’ultimo giorno del 2° mese successivo al trimestre, ma a questa regola ci sono delle eccezioni che trova ben spiegate nel seguente articolo: Scadenze imposta di bollo fattura elettronica

Il versamento del bollo elettronico si effettua attraverso modello F24, messo a disposizione nella propria area personale del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Può trovare guida e scadenze nel nostro articolo di approfondimento Come pagare il bollo delle fatture elettroniche.

Come per ogni scadenza, anche per quelle del bollo elettronico riceverà un nostro promemoria. Se non ha già fatto l’iscrizione a FlexSuite, può farlo qui. L’iscrizione è gratuita e può beneficiare di altri strumenti utili per chi ha la partita Iva.

Condividi:

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto