Come va comunicata la fattura emessa da un forfettario ad un’impresa privata?
I contribuenti forfettari sono esonerati dalla fatturazione elettronica, possono comunque scegliere di utilizzarla lo stesso.
Se non applica la fattura elettronicaLa fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti: • va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone;..., potrà inviare le sue fatture cartacee via email, via PECAcronimo di Posta Elettronica Certificata, è un tipo di posta elettronica che rende i messaggi scambiati tramite questa piattaforma aventi lo stesso valore di una raccomandata con... o via posta.
Nel caso in cui invii la fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. via email dovrà conservare l’originale con il bollo applicato e inviarne una copia che contenga il numero della marca da bolloLa marca da bollo è simile a un francobollo ed è utilizzato per attestare l’avvenuto pagamento dei documenti pubblici. Sono acquistabili presso i tabaccai. Sono presenti marche... applicata al destinatario.