
Vendendo contratti come luce, gas, sia a privati che a aziende che codice Ateco viene applicato e quale sarebbe la percentuale del regime forfettario?
A nostro parere, potrà utilizzare il seguente Codice Ateco:
- 35.14.00 – Commercio di energia elettrica
che include:
– vendita di energia elettrica agli utenti finali
– attività di intermediari o agenti che organizzano la vendita di elettricità attraverso sistemi di distribuzione gestiti da terzi
– gestione di compra-vendita di energia elettrica e di capacità di trasmissione
Il coefficiente di redditività associato al Codice Ateco indicato nel ticket precedente è del 67%: questo va applicato ai ricavi per ottenere il reddito imponibile su cui calcolare imposta e contributi da versare.
Le sottolineiamo che se vorrà applicare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, dovrà rispettare tutti i requisiti che può trovare elencati qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti
Dovrà iscriversi in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi e versare i contributi alla Gestione Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi.
Please login or Register to submit your answer