Spese di carburante, acquisto strumenti per la professione (sono un medico) e mutuo (cointestato) fatto per acquisto prima casa, sono spese che si possono portare in deduzione/detrazione con il regime forfettario 2018 e 2019?
Se lei applica il regime forfettario, da tale reddito, non può dedurre/detrarre nessuna tipologia di spesa (era così anche nel 2018 e nulla è cambiato a riguardo),
Applicherà ai ricavi il coefficiente di redditività previsto per il suo codice Ateco e, dall’imponibile derivante potrà dedurre unicamente i contributi obbligatori versati nell’anno (criterio di cassa).
Tutte le altre spese, a meno che non abbia altri redditi soggetti ad IrpefL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del TUIR: redditi fondiari, redditi di capitale, redditi di lavoro dipendente, redditi di lavoro autonomo, redditi di impresa, redditi... Leggi, sono indeducibili, comprese spese per carburante, mutuo, ecc.
Please login or Register to submit your answer