
A partire dall’anno 2019 ho aperto la partita iva (regime forfettario). In questo periodo ho emesso fattura elettronica verso PA, senza però ancora assolvere all’imposta di bollo di 2 euro. C’è un termine entro il quale assolvere e in che modo?
L\’imposta di bollo nelle fatture elettroniche deve essere assolta con F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi il 20 del mese successivo ad ogni trimestre, ovvero nelle seguenti scedenze:
- 20 Aprile
- 20 Luglio
- 20 Ottobre
- 20 Gennaio anno successivo
Non sapendo quando ha emesso la fattura alla PA (e quindi il trimestre di riferimento) non possiamo indicarle in quale precisa data avrebbe dovuto effettuare il versamento.
Non si preoccupi, se entra nella sua area riservata dell\’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi può trovare l\’F24 precompilato seguendo le istruzioni della nostra apposita guida:
Please login or Register to submit your answer