Avrei bisogno di una consulenza relativamente all’apertura di una nuova partita IVA. Lavoro, non da molto, come grafico ed illustratore freelance. Eseguo dei lavori per un committente al quale emetto delle ritenute d’acconto. Vorrei sapere se il fatto di aver emesso delle ritenute d’acconto dall’inizio dell’anno può influenzare la tipologia di partita IVA che aprirò?
No. Le indichiamo che potrà applicare il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... se rispetta tutte le condizioni che può trovare elencate nel nostro articolo: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti
Inoltre, l’aver svolto prestazioni occasionali non è causa ostativa all’applicazione dell’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 5% per i primi 5 anni di attività.