Aver emesso delle ritenute d’acconto all’inizio dell’anno può influenzare la tipologia di partita IVA che aprirò? › Categoria: Regime Forfettario › Aver emesso delle ritenute d’acconto all’inizio dell’anno può influenzare la tipologia di partita IVA che aprirò?

Avrei bisogno di una consulenza relativamente all’apertura di una nuova partita IVA. Lavoro, non da molto, come grafico ed illustratore freelance. Eseguo dei lavori per un committente al quale emetto delle ritenute d’acconto. Vorrei sapere se il fatto di aver emesso delle ritenute d’acconto dall’inizio dell’anno può influenzare la tipologia di partita IVA che aprirò?
No. Le indichiamo che potrà applicare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi se rispetta tutte le condizioni che può trovare elencate nel nostro articolo: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti
Inoltre, l’aver svolto prestazioni occasionali non è causa ostativa all’applicazione dell’imposta sostitutiva al 5% per i primi 5 anni di attività.
Please login or Register to submit your answer