Attività agricola e agrotecnico (professionista) in contemporanea, posso adottare il Regime forfettario? › Categoria: Regime Forfettario › Attività agricola e agrotecnico (professionista) in contemporanea, posso adottare il Regime forfettario?
Vorrei sapere se è possibile che il titolare di partita IVA che svolge attività agricola, in regime speciale ai fini dell’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, e contemporaneamente attività professionale (agrotecnico) possa adottare il regime forfettario per l’attività professionale.
Qualora sia possibile adottare il regime forfettario, il limite di € 65.000 va applicato al solo reddito professionale o alla somma dei due redditi?
Dato che, come da lei indicato, per l’attività agricola si adotta un Regime speciale Iva, non sarà possibile applicare il Regime forfettario neanche per l’attività professionale contemporaneamente svolta .
Infatti, la Disciplina del Regime forfettario prevede che si svolgono due differenti attività e una di esse è incompatibile con i Regime forfettario, non si potrà adottare tale Regime neanche per le altre (anche se risulterebbero compatibili).
Please login or Register to submit your answer