
Data la situazione di emergenza attuale da covi d-19, volevo chiedere se aprendo una posizione iva con iscrizione alla camera di commercio elettronico mese di Aprile ci sono condizioni favorevoli o sgravi fiscali o di imposte e contributi, oppure al momento non conviene avviare un attività commerciale?
Non avendo lei avuto la Partita Iva attiva alla data del 23 febbraio 2020, non potrà accedere all’indennità di 600 euro prevista per il mese di marzo.
Se vorrà aprire la sua Partita Iva, non ci risultano impedimenti causa emergenza in corso.
Se vorrà aprire la sua Partita Iva in Regime Forfettario, le suggeriamo di controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Se si iscriverà alla Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi e verserà i contributi alla Gestione Artigiani e Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi, potrà richiedere la riduzione del 35% dei contributi da versare.
Per tutti gli approfondimenti: Regime forfettario riduzione contributi Artigiani e Commercianti.
Please login or Register to submit your answer