Un allevatore di polli con codice attività 014700 in contabilità semplificata che ha liquidato l’ ivaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... fino al 2018 nei modi ordinari, avendo nel 2018 un volume d’affariAmmontare complessivo delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi effettuate in un periodo d'imposta. di 25.000,00 può entrare nel 2019 nel regime forfettario e quindi essere esonerato dall’emettere fatture elettroniche?
Preciso anche che i mangimi vengono acquistati presso altri, quindi il reddito è un reddito d’impresa. Il dubbio e’ sorto perché leggendo le istruzioni nella esclusione della fatturazione elettronica, è scritto che non ci possono rientrare i contribuenti per i quali è previsto un regime speciale, ad esempio quello dell’agricoltura.
La situazione che ci ha descritto, dovrebbe rappresentare la fattispecie nella quale l’attività agricola, per non rispetto dei limiti previsti dall’art 32, si trovi nella condizione di dichiarare un redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare... (e non agricolo).
In tal caso si diventa imprenditori a tutti gli effetti (fuori dal Regime speciale agricolo) e, se si rispettano tutti i requisiti, si può applicare il Regime forfettario