
Adotto il Regime forfettario. Acquistando uno smartphone, per motivi di lavoro, con richiesta di fattura, posso scaricarla sulla partita iva?
I contribuenti forfettari non possono scaricare spese perché determinano il reddito applicando dei coefficienti di redditività abbinati al proprio codice Ateco.
Per i beni strumentali è riconosciuto un credito d’imposta da far valere in 3 anni, ad esempio se spende 500 euro per il telefono, le verrà riconosciuto un credito d’imposta pari a € 30 che potrà scaricare in tre rate annuali pari a 10 euro.
Il credito dovrà gestirlo manualmente, la fattura dovrà essere annotata con gli estremi della normativa di riferimento e i modelli F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi che contengono il recupero del credito dovranno essere obbligatoriamente versati sul sito dell’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi.
Se il credito è inferiore a € 10 all’anno, non potrà essere utilizzato.
Please login or Register to submit your answer