Scelta del commercialista per psicologi

Se sei uno psicologo, affidare la gestione della tua contabilità ad un commercialista specializzato negli psicologi potrebbe diminuire il rischio di incorrere in eventuali sanzioni o errori che derivano dallo svolgimento della tua attività professionale.

Proprio per questo motivo, affidarsi ad un commercialista per gli psicologi risulta molto importante, e non uno spreco di denaro.

La scelta del giusto commercialista, quindi, rappresenta una scelta molto importante per lo svolgimento della tua attività da psicologo, non bisognerebbe affidarsi ad un commercialista solo per il legame che abbiamo con lui (parente o amico).

Il commercialista che andrai a scegliere rappresenterà per te il punto di riferimento per la gestione della tua attività da psicologo, proprio per questo motivo deve essere un professionista altamente specializzato nell’attività che svolgi ogni giorno e deve conoscere nel dettaglio la normativa riguardante la tua professione e il tuo Regime fiscale di riferimento.

Commercialista online

La scelta del Regime fiscale per la tua attività da psicologo risulta un passaggio fondamentale, in quanto scegliere il Regime fiscale giusto potrebbe farti risparmiare molte risorse a livello economico.

Il commercialista per psicologi deve essere in grado di consigliarti il Regime fiscale che più ti possa agevolare nello svolgimento della tua attività professionale con Partita Iva.

Molto spesso, il Regime fiscale che ti può garantire maggiori vantaggi ed agevolazioni, soprattutto qualora tu decida di aprire una nuova Partita Iva, è rappresentato dal Regime forfettario.

Per poter rientrare nel Regime forfettario per psicologi dovrai rispettare una serie di requisiti, che qualora siano rispettati ti permetteranno di usufruire di tutti i vantaggi garantiti da questo particolare Regime fiscale.

Commercialista per psicologi online o “tradizionale”

Oltre a scegliere il Regime fiscale che più potrà agevolare la tua attività professionale, dovrai anche scegliere se affidare la gestione della tua attività da psicologo ad un commercialista online oppure ad uno “tradizionale”.

Queste due differenti tipologie di professionisti, possiedono sostanziali differenze.

Affidandoti ad un commercialista online, innanzitutto potrai risparmiare sul piano economico, in quanto grazie all’utilizzo della tecnologia all’interno delle attività di tutti i giorni è possibile richiedere un prezzo di molto inferiore rispetto al prezzo richiesto dai commercialisti “tradizionali” che si aggira in media intorno ai 600-1000 euro annui.

Un ulteriore aspetto che agevolerà la gestione della tua attività professionale è rappresentato dal fatto di poter accedere ad una serie di informazioni riguardanti la tua attività comodamente da casa tua ed a qualsiasi orario della giornata.

Se deciderai di affidarti al commercialista online di Flex Tax, inoltre potrai usufruire in ogni momento della giornata di un’assistenza a te dedicata dai nostri professionisti del Regime forfettario.

Commercialista online

Commercialista per psicologi: Flex Tax

Se sei uno psicologo e stai cercando un commercialista al quale affidare la gestione della tua attività con Partita Iva in Regime forfettario, Flex Tax fa al caso tuo.

Acquistando i nostri servizi, avrai a disposizione un servizio altamente specializzato sul Regime forfettario.

Ci occuperemo di tutti gli aspetti legati alla gestione della tua attività di psicologo ed eventualmente anche dell’apertura della tua nuova Partita Iva.

Dovrai solamente acquistare il servizio che più si addice alle tue esigenze e compilare il forum di iscrizione, dopodiché sarai contattato telefonicamente per poter avere un primo contatto telefonico con i nostri professionisti.

La tua pratica sarà assegnata ad un nostro esperto del Regime forfettario, il quale rappresenterà per te il punto di riferimento per tutti i dubbi legati alla gestione della tua attività da psicologo, avrai quindi un professionista a te dedicato.

Se hai bisogno di informazioni specifiche riguardanti il Regime forfettario, potrai compilare il seguente modulo e richiedere assistenza ai nostri professionisti.

Quanto è stato utile questo articolo? Vota. 

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Principali risposte a domande frequenti sul Regime forfettario:

Guida Regime forfettario

Il Regime forfettario

Partita Iva e prestazioni occasionali

Commercialista online

Partita Iva e maternità

Partita Iva e assegni familiari