Commercialista per medici, come sceglierlo

La scelta del commercialista per i medici è una delle scelte più importanti che bisogna compiere nel momento in cui si decide di aprire una nuova Partita Iva per svolgere l’attività di medico.

Uno degli errori che viene commesso con più frequenza è dovuto dal fatto di affidarsi troppo spesso a parenti o amici che fanno i commercialisti.

Il commercialista rappresenta per te il punto di riferimento per qualsiasi dubbio riguardante lo svolgimento della tua attività professionale, quindi non dovrai sceglierlo solamente per il legame di parentela o di amicizia che possiedi con tale commercialista, perché se non si tratta di un commercialista competente, non sarà in grado di assisterti nel modo migliore possibile.

Se svolgi l’attività di medico e stai cercando un commercialista che possa rispondere nel migliore dei modi alle tue domande sulla gestione della tua attività, dovrai affidarti ad un commercialista per medici che sia altamente specializzato nella gestione dell’attività svolta dai medici.

La specializzazione garantisce la conoscenza da parte del commercialista per medici di tutte le normative riguardanti la tua professione.

Commercialista online

Commercialista per medici online o “tradizionale”

Tale specializzazione in un ambito ristretto di professioni si può trovare molto più facilmente se si decide di affidare la gestione della propria attività di medico ad un commercialista online.

I commercialisti online, molto spesso, sono focalizzati su professioni ben definite o su un Regime fiscale in particolare, e questo assicura una maggiore competenza sulle normative riguardanti specifiche professioni.

I commercialisti “tradizionali” si occupano della gestione della contabilità di professionisti ed aziende molto diverse tra di loro, spesso focalizzandosi su un territorio circoscritto.

Scegliere un commercialista online o uno “tradizionale” comporta molte differenze.

Innanzitutto, come abbiamo già affermato, un commercialista online può assicurare un’altissima specializzazione su determinate attività professionali.

Affidarsi ad un commercialista online non comporta solamente il vantaggio della specializzazione, ma potrai ottenere anche un risparmio a livello economico, derivante dal prezzo annuale richiesto da queste tipologie di commercialisti.

Il prezzo richiesto dai commercialisti per medici online risulta essere di molto inferiore rispetto a quello dei loro colleghi “tradizionali”, in quanto vi è una forte componente tecnologica all’interno dei processi gestionali, che permette di ottimizzare il lavoro e risparmiare molto sui costi di gestione.

L’apporto della tecnologia nei processi gestionali, con la conseguente riduzione dei costi si traduce in un prezzo annuale per la gestione dell’attività altamente competitivo.

Un ulteriore vantaggio dell’affidarsi ad un commercialista online per medici è dato dalla possibilità di poter accedere ad una molteplicità di informazioni riguardanti la tua attività e ad un’assistenza mirata ed altamente specializzata, comodamente da casa tua ed a qualsiasi ora del giorno, senza doverti necessariamente recare fisicamente nello studio di un commercialista “tradizionale”.

Dopo aver scelto il commercialista a cui affidare la gestione della tua contabilità, dovrai scegliere (anche su consiglio del tuo commercialista) il Regime fiscale che più possa agevolare la tua attività professionale.

Scelta del Regime fiscale per medici

Come abbiamo appena affermato, oltre a scegliere se affidare la gestione della tua attività da medico ad un commercialista online o ad un commercialista “tradizionale” dovrai anche valutare con particolare attenzione quale Regime fiscale risulta essere più adatto e più vantaggioso per la tua tipologia di attività professionale.

Molto spesso, soprattutto se hai deciso di intraprendere l’attività di medico con una nuova Partita Iva, il Regime fiscale che ti può garantire i maggiori vantaggi a livello economico è rappresentato dal Regime forfettario.

Dovrai fare attenzione ai requisiti per rientrare in questo particolare Regime fiscale, se rispetti tali requisiti potrai rientrare nel Regime forfettario medici ed usufruire dei vantaggi riservati alle Partite Iva che utilizzano tale Regime fiscale.

Commercialista online

Commercialista per medici: Flex Tax

Se stai cercando un commercialista per medici e rientri nel Regime forfettario, Flex Tax è il servizio che stai cercando.

Con l’acquisto dei nostri servizi, potrai disporre di un servizio altamente specializzato su tutte le casistiche riguardanti i medici all’interno del Regime forfettario, proprio per questo motivo Flex Tax rappresenta proprio il commercialista per medici che stai cercando.

Ci occuperemo di tutti gli aspetti legati all’apertura della tua nuova Partita Iva e della gestione della tua attività da medico.

Una volta acquistato il servizio che più risponde alle tue esigenze e completata la procedura di iscrizione, sarai contattato da un nostro professionista, il quale rappresenterà per te il punto di riferimento per qualsiasi dubbio riguardante l’attività di medico.

Se hai bisogno di particolari informazioni riguardanti il Regime forfettario, i nostri esperti sono a tua completa disposizione.

Quanto è stato utile questo articolo? Vota. 

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Principali risposte a domande frequenti sul Regime forfettario:

Guida Regime forfettario

Aliquote Inps 2019

Partita Iva e prestazioni occasionali

Come cambiare commercialista

Costo commercialista libero professionista

Commercialista per psicologi