Quanto costa il commercialista per la Partita Iva come artigiano
Avvalendoti del Commercialista per artigiani Online FlexTax, nel caso in cui tu debba aprire la tua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi e sceglierai di adottare il Regime Forfettario il servizio più idoneo sarà:
Se invece aprirai la tua Partita Iva in regime Semplificato il servizio adatto è:
Per entrambi i servizi ti verrà assegnato un consulente del Team del commercialista online FlexTax, esperto nella professione che svolgerai, che si occuperà della varie pratiche di apertura della tua Partita Iva e della gestione della contabilità della stessa per l’anno assegnato, inclusa la compilazione della Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta. Tutte le normative e le discipline in ambito di dichiarazione dei redditi sono contenute all'interno del TUIR “Testo... Leggi e dei relativi F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi.
Qualora invece tu abbia già la tua Partita Iva aperta come artigiano e vuoi affidare la sua contabilità al Commercialista per artigiani Online FlexTax adottando il regime Forfettario, il servizio corretto sarà:
Contabilità artigiani e commercianti forfettario
Adottando invece il Regime Semplificato per la tua Partita Iva il servizio più idoneo sarà:

Ricevi gratuitamente la tua prima chiamata di assistenza
Attiva ora il tuo account gratuito
Avrai anche in questo caso un professionista di riferimento, esperto nell’attività da te svolta, che si occuperà della contabilità della tua partita Iva, ti compilerà la Dichiarazione dei redditi e i vari adempimenti previsti dal tuo Regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime ordinario, un regime ordinario leggermente semplificato (riservato alle attività che hanno conseguito ricavi inferiori a 400.000 euro se... Leggi avvertendoti delle scadenze fiscali che dovrai rispettare.
N.B.: Per l’apertura di una Partita Iva come artigiano è possibile sia necessario presentare al Comune la SCIA – Segnalazione certificata di inizio attività, non inclusa nei servizi sopra citati e che potrà essere affidata al tuo consulente con il servizio in aggiunta dedicato.
Se vuoi aprire la tua partita Iva per artigiano o vuoi semplicemente cambiare consulente inizia da subito a provare i nostri servizi gratuiti!