Commercialista online per veterinari

Qual’è il costo del commercialista online per veterinari?

Sempre più persone decidono di far riferimento al commercialista online e in questo articolo parleremo di veterinari che decidono di affidarsi al commercialista online di FlexTax, cercando di fornirti tutte le informazioni a te utili.

La prima cosa che analizzeremo è: quanto costa per un veterinario affidarsi a un commercialista online?

Se sei un veterinario e stai pensando di affidarti al commercialista online FlexTax, allora di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Innanzitutto, se vuoi affidare a FlexTax l’apertura della tua Partita Iva e la contabilità per l’anno di riferimento, dovrai acquistare il relativo servizio, il cui costo varierà in base alla regime fiscale che vuoi adottare.

Nel caso in cui dovessi decidere di adottare il Regime Forfettario, il costo di apertura e contabilità sarà pari a 329 euro Iva inclusa.

Se opterai invece per il Regime Ordinario semplificato, il costo dell’apertura della tua partita Iva e della contabilità per l’anno di riferimento sarà pari a 869 euro, sempre Iva inclusa.

Ricevi assistenza
fiscale Gratuita
Attiva gratis il tuo account

Riceverai una password provvisoria via Sms

Attraverso l’acquisto del servizio, le pratiche di apertura e contabilità verranno affidate a un professionista del settore fiscale di FlexTax che ti sarà assegnato.

Il commercialista online FlexTax è il servizio che fa al caso tu anche nel momento in cui hai già la partita Iva aperta e sei interessato unicamente alla gestione della contabilità della tua partita Iva per veterinari.

Se sei in regime Forfettario, il costo del servizio di contabilità sarà di 299 euro Iva inclusa, mentre per quanto riguarda il regime Ordinario semplificato, il costo sarà pari a 869 euro Iva inclusa.

Anche in questo caso, sarà messo a tua disposizione un esperto commercialista, a cui sarà affidata la tua contabilità per l’intero anno assegnato.

L’esperto che ti sarà affidato si occuperà della contabilità della tua attività autonoma, tenendo sotto controllo tutti gli adempimenti fiscali in base al Regime fiscale da te adottato.

Il tuo Consulente avrà inoltre il compito di avvertirti in maniera tempestiva di tutte le scadenza fiscali che dovrai rispettare, per offrirti la possibilità di provvedere al loro versamento nei tempi prestabiliti.

N.B.: i Professionisti di FlexTax non si occupano di Casse previdenziali specifiche e pertanto i rapporti con l’ENPAV (Cassa previdenziale specifica dei veterinari) dovranno essere gestiti in autonomia.

Come funziona il servizio di commercialista online per veterinari?

Se hai deciso di affidarti a FlexTax e di conseguenza ad uno dei professionisti appartenenti al team, allora devi sapere come funziona la piattaforma FlexSuite, alla quale dovrai registrarti gratuitamente.

Attraverso la tua area riservata su FlexSuite, all’interno della quale sono presenti diversi strumenti e moduli, potrai gestire in totale comodità e facilità la tua attività di veterinario in Partita Iva.

Ti abbiamo subito indicato la presenza di importanti strumenti all’interno dell’area riservata, i cui principali sono:

  • FlexSupport: con l’utilizzo di questo strumento avrai la possibilità di entrare facilmente in contatto con il commercialista che si occuperà della tua Partita Iva. Quest’ultimo sarà a tua disposizione in qualsiasi momento della giornata e ti offrirà assistenza ogni qualvolta ne avrai bisogno, sia tramite ticket, sia tramite colloquio telefonico, previa prenotazione della chiamata. Durante la prenotazione dovrai inoltre scegliere l’orario in cui desideri essere chiamato. Attraverso FlexSupport, inoltre, l’esperto a cui sei stato affidato ti aggiornerà e avviserà in maniera tempestiva delle scadenze e dei pagamenti che dovrai effettuare.
  • FlexTools: questo strumento rappresenta il simulatore di tasse in Forfettario, attraverso il quale potrai sapere in tempo reale quanto dovrai versare tra imposta e contributi, mentre per il Regime Ordinario sono presenti diversi calcolatori molto utili.
  • FlexInvoice: FlexInvoice è invece lo strumento attraverso il quale potrai creare le tue fatture cartacee ed elettroniche. Le fatture emesse resteranno salvate in maniera automatica all’interno dell’archivio e sempre visionabili da te e dal commercialista a te assegnato.
  • FlexEconomy: dedicato al caricamento di fatture emesse in precedenza, corrispettivi, quietanze di pagamento e fatture d’acquisto. Sempre qui, potrai inoltre visionare report grafici ed economici sull’andamento della tua Partita Iva come veterinario.
  • FlexDoc: qui saranno caricati i documenti fiscali prodotti e dovrai caricare quelli già in tuo possesso, oltre ai documenti richiesti dopo l’acquisto del servizio. Qui i documenti possono essere anche scaricati, per poi essere successivamente stampati e conservati in formato cartaceo.

Mi viene assegnato un commercialista esperto in gestione contabile per veterinari?

Quando si sceglie di affidarsi al commercialista online FlexTax, una comune domanda che sorge è: ma mi viene affidato un commercialista qualsiasi o uno specializzato per la mia professione?

La risposta a questa domanda è sicuramente sì, ti verrà assegnato il professionista più esperto nell’attività che svolgi in partita Iva, proprio per fornirti tutta l’assistenza fiscale di cui avrai bisogno nel corso dell’anno.

Infatti, una volta aver acquistato il servizio più adatto alle tue esigenze e alla tua professione, il primo passo sarà quello di caricare i documenti richiesti nella tua area riservata su FlexSuite.

I documenti da caricare variano in base al tipo di servizio che si è deciso di acquistare. Infatti, se il servizio acquistato riguarda sia l’apertura della partita iva sia la gestione della contabilità per l’intera annualità, i documenti da caricare saranno semplicemente carta d’identità e codice fiscale.

Se invece sei già in possesso di una partita iva e il servizio da te acquistato fa riferimento semplicemente alla gestione annuale della contabilità, allora oltre a carta d’identità e codice fiscale sarà necessario effettuare il caricamento anche del certificato di attribuzione della Partita Iva.

Dopo aver effettuato il caricamento dei documenti, dovrai compilare ancora il tuo profilo fiscale. All’interno del profilo fiscale andranno inseriti sia i dati personali, sia quelli relativi alla partita Iva che vuoi aprire o che hai già aperto.

Dopo aver effettuato i passaggi descritti, verrà messo a tua disposizione un commercialista specializzato nell’attività da te svolta.

Nel caso degli veterinari quindi, il Professionista che ti verrà assegnato sarà un consulente esperto e preparato per l’attività di veterinario in Partita Iva.

Questo rappresenta un vero e proprio punto di forza, in quanto il tuo Commercialista riuscirà a fornirti assistenza fiscale in maniera efficace ed esaustiva ogni volta che ne avrai bisogno.

Quante volte posso contattare il mio commercialista?

Come abbiamo avuto modo di vedere, se decidi di affidarti al commercialista online FlexTax, avrai a tua completa disposizione un Professionista accuratamente selezionato, il quale ti fornirà tutta l’assistenza fiscale di cui avrai bisogno, senza limiti ed in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.

Una volta acquistato il servizio, caricato i documenti richiesti e aver ottenuto l’assegnazione del professionista più adatto alle tue esigenze, quest’ultimo sarà sempre a tua completa disposizione.

Infatti, il Consulente potrà essere contattato da te in qualsiasi momento della giornata e senza alcun limite.

Esiste la possibilità quindi di avere contatto con lui secondo le modalità osservate in precedenza: mediante ticket o tramite colloquio telefonico, previa prenotazione.

Non esiste quindi un limite nel numero di ticket che puoi inviare o nel numero di chiamate che puoi prenotare: ogni volta che ne avrai bisogno, potrai sia inviare un ticket sia prenotare una chiamata telefonica e il Professionista a te affidato sarà a tua completa disposizione, fornendoti l’assistenza fiscale di cui avrai bisogno.

L’assistenza è sempre attiva e disponibile: in qualsiasi momento tu senta il bisogno di consultare il tuo Consulente, per esprimere un dubbio, per ottenere un chiarimento o per avere informazioni su scadenze e adempimenti fiscali, potrai contattarlo.

Per quanto riguarda il colloquio telefonico invece, sarà necessario prenotare una chiamata, scegliendo un orario prestabilito e sarà direttamente il Professionista a chiamarti.

Come viene gestito lo scambio dei documenti tra me e il mio commercialista online?

Abbiamo in precedenza osservato gli strumenti messi a tua disposizione attraverso la tua area riservata. Uno di questi è il modulo FlexInvoice, mediante il quale si possono creare fatture, sia cartacee che elettroniche, le quali si salveranno in maniera automatica all’interno del portale.

In seguito all’emissione delle fatture tramite FlexInvoice, il Consulente a te affidato riuscirà a visualizzarle, analizzandone i dettagli per poi procedere alla compilazione degli adempimenti fiscali.

Una volta completati gli adempimenti fiscali previsti, il Commercialista provvederà al caricamento dei documenti prodotti nella tua area riservata.

Lo strumento nel quale vengono caricati i documenti è FlexDoc: da qui, infatti, potrai avere accesso ai documenti fiscali in ogni momento.

Da FlexDoc puoi anche scaricare e stampare i documenti stessi e conservarli in formato cartaceo.

Uno degli adempimenti fiscali è quello relativo alla Dichiarazione dei redditi: prima della scadenza della stessa, sarà necessario procedere alla compilazione di un questionario.

Questo questionario risulterà essere necessario per confermare le fatture emesse ed incassate e altri dati non in possesso del Consulente, quali per esempio eventuali immobili in affitto o precedente lavoro dipendente svolto.

Si tratta infatti di una verifica estremamente importante, al seguito della quale sia tu che il tuo professionista avrete conferma dei dati e si potrà procedere al completamento della Dichiarazione.

Successivamente alla compilazione della Dichiarazione e dei corrispondenti F24, i documenti in questione saranno anch’essi caricati su FlexDoc.

Sarà compito del Consulente a te affidato avvisarti in maniera tempestiva delle scadenze fiscali, in modo tale che tu abbia il tempo a disposizione per effettuare i relativi versamenti dovuti in autonomia.

Come faccio ad acquistare il vostro servizio di commercialista online per veterinari?

Se decidi di affidarti al commercialista online di FlexTax, tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente accedere alla sezione e-service del sito di FlexTax e acquistare il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze.

L’acquisto potrà avvenire secondo diverse modalità: infatti, ti sarà data la possibilità di scegliere tra il pagamento tramite carta di credito/debito o tramite bonifico bancario. Puoi così scegliere il metodo di pagamento che più ti è comodo.

Dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, FlexTax provvederà a convertire il tuo account in Utente Plus: dopo l’avvenuta conversione potrai caricare i documenti necessari e completare il tuo profilo fiscale, iniziando così la tua esperienza con FlexTax.

Il caricamento dei documenti e la creazione del profilo fiscale, varia in base al servizio acquistato: se devi procedere all’apertura della partita Iva, i documenti da caricare saranno carta d’identità e codice fiscale, mentre per quanto riguarda la gestione della contabilità annuale, sarà necessario procedere al caricamento anche del certificato di attribuzione della Partita Iva.

Quando anche il tuo profilo fiscale sarà completato, sarà premura dello staff di FlexTax contattarti telefonicamente, per confermare la registrazione e affidarti il Consulente più adatto alle tue esigenze e alla tua professione.

Come ultimo step, sarà direttamente il Consulente a te affidato a chiamarti: in questo modo avrai un primo contatto con il tuo nuovo commercialista, vi conoscerete e potrete così iniziare la vostra collaborazione.

Se hai acquistato il servizio di apertura della partita Iva come veterinario, l’apertura della stessa avverrà entro un massimo di 3 giorni lavorativi.

Sia che tu voglia aprire una partita iva come veterinario, sia che tu sia alla ricerca di un nuovo consulente in grado di gestire totalmente la tua contabilità, prova i nostri servizi gratuiti e affidati ad un esperto del team di FlexTax!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Elisa di FlexTax

Elisa di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Ogni giorno professionisti e aziende di tutta Italia usano i servizi e gli strumenti gratuiti di FlexTax
Crea il tuo
Account Gratuito

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva