Commercialista online per Seo Specialist

Qual’è il costo del commercialista online per Seo specialist?

Sempre più persone decidono di fare riferimento al commercialista online. In questo articolo parleremo di Seo specialist che decidono di fare affidamento ad un Consulente online, cercando di essere più esaustivi possibili e fornire tutte le informazioni necessarie.

La prima cosa che andremo a vedere è:quanto costa per un Seo specialist affidarsi a un commercialista online?

Se sei un Seo specialist e stai pensando di affidare la tua contabilità ad un commercialista FlexTax, allora di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Innanzitutto, ciò che devi fare è procedere all’apertura della partita iva e decidere se entrare a far parte del Regime Forfettario o del Regime Ordinario semplificato.

Ovviamente, il costo della consulenza varierà in base alla scelta del regime.


Nel caso in cui dovessi decidere di adottare il Regime Forfettario, il costo sarà pari a 329 euro, Iva inclusa.

Se invece, opterai per la seconda tipologia di regime, la gestione della contabilità verrà effettuata in maniera diversa e il costo della consulenza sarà pari a 869 euro, sempre Iva inclusa.

Attraverso il pagamento di questa cifra, la tua contabilità verrà completamente affidata a un professionista del settore e soprattutto ad un professionista di FlexTax, che si dedicherà alla tua contabilità, svolgendo tutte le tue pratiche.

Dopo aver visto i costi relativi all’apertura della Partita Iva e alla scelta del regime, è il momento di osservare quali sono i costi relativi soltanto alla gestione della contabilità. Infatti, se sei già titolare di una Partita Iva e non hai quindi bisogno di aprirla presso la nostra società, pagherai soltanto la gestione della contabilità.

Se sei in regime Forfettario, il costo sarà di 299 euro, sempre Iva inclusa.

Mentre per quanto riguarda il regime Ordinario semplificato, il costo è sempre pari a 869 euro.

Per la sola contabilità vale quanto detto in precedenza: sarà messo a tua disposizione un esperto commercialista, a cui sarà affidata la tua contabilità per l’intero anno. L’esperto che ti sarà affidato si occupera in tutto e per tutto della tua contabilità, tendendo sotto controllo in ogni momento tutti gli adempimenti fiscali in base al Regime di riferimento. Il tuo Consulente avrà inoltre il compito di aggiornarti continuamente sulla tua contabilità e dovrà avvertirti in maniera tempestiva di tutte le scadenza fiscali, per offrirti la possibilità di provvedere al pagamento nei tempi prestabiliti.

Come funziona il servizio di commercialista online per Seo specialist?

Se hai deciso di affidarti a FlexTax e di affidare la tua contabilità a uno dei professionisti appartenenti al team, allora devi necessariamente sapere come funziona. Innanzitutto, tutte la questione burocratica avverà interamente online, tramite cui potrai registrarti al sito ed entrare in possesso della tua area riservata. Tramite questa area, all’interno della quale sono presenti diversi strumenti e moduli, potrai gestire in totale comodità e facilità la tua attività da libero professionista nei panni di Seo specialist.  Abbiamo sottolineato la presenza di importanti strumenti all’interno dell’area riservata. I principali che avrai a tua disposizione sono i seguenti:

FlexSupport.

Mediante l’utilizzo di questo strumento avrai la possibilità di entrare facilmente in contatto con il commercialista che si occuperà della tua contabilità. Quest’ultimo sarà a tua disposizione in qualsiasi momento della giornata e ti offrirà assistenza ogni qualvolta ne avrai bisogno. La conversazione può avvenire sia tramite chat, sia tramite colloquio telefonico, previa prenotazione. Durante la prenotazione bisogna scegliere l’orario in cui si desidera essere richiamati: non appena il Professionista si libererà, sarà suo compito richiamarti in quell’orario. Attraverso questo canale inoltre, l’esperto a cui sei stato affidato ti aggiornerà e avviserà in maniera tempestiva delle scadenze e dei pagamenti da effettuare.

FlexTools.

Questo strumento raggiungibile attraverso la tua area riservata, rappresenta un simulatore di tasse. La simulazione delle tasse può essere effettuata; nel caso del Regime Forfettario, potrai sapere in tempo reale la cifra da versare, mentre per il Regime Ordinario, sono presenti diversi calcolatori, in quanto le tasse da versare sono molteplici. Gli adempimenti previsti dal regime ordinario riguardano infatti l’Iva, la ritenuta d’acconto, la dichiarazione dei redditi, IRPEF ecc

FlexInvoice.

FlexInvoice è invece lo strumento attraverso il quale è possibile creare le proprie fatture. Le fatture emesse (sia cartacee che elettroniche) andranno in maniera automatica all’interno dell’archivio e puoi avere accesso ad esse in qualsiasi momento

FlexDoc.

In questo tipo di strumento vengono caricati tutti i documenti. Sia i documenti emessi da te, sia quelli che invece vengono prodotti dal tuo Consulente saranno caricati su questo modulo, dove saranno conservati. Qui i documenti possono essere anche scaricati, per poi essere successivamente stampati e conservati in formato cartaceo.

Mi viene assegnato un commercialista esperto in gestione contabile per Seo specialist?

Quando si sceglie di affidarsi ad un commercialista online, i dubbi sono sempre tanti. Una delle domande più comuni è proprio questa: ma mi viene affidato un commercialista qualsiasi o uno specializzato per la mia professione? La risposta è a questa domanda è sicuramente SI.

Infatti, una volta aver acquistato il servizio più consono alle tue esigenze e alla tua professione, il primo passo sarà quello di caricare tutti i tuoi documenti.

I documenti da caricare variano in base al tipo di servizio che si è deciso di acquistare. Se infatti, il servizio acquistato riguarda sia l’apertura della partita iva sia la gestione della contabilità per l’intera annualità, i documenti da caricare saranno rappresentati da carta d’identità e codice fiscale.

Se invece sei già in possesso di una partita iva e il servizio da te acquistato fa riferimento soltando alla gestione annuale della contabilità, allora oltre a carta d’identità e codice fiscale sarà necessario effettuare il caricamento del certificato di attribuzione della Partita Iva.

Dopo aver effettuato il caricamento dei documenti, il tuo profilo fiscale sarà ultimato e risulterà essere completo. All’interno del profilo fiscale andranno inseriti sia i dati personali, sia quelli relativi alla partita Iva.

In seguito all’analisi dei tuoi dati personali e della Partita Iva, verrà messo a tua disposizione un commercialista specializzato nell’attività da te svolta. Nel caso degli Seo specialist quindi, il Consulente che verrà assegnato, sarà un consulente molto esperto e preparato per l’attività di Seo specialist . Questo rappresenta un vero e proprio punto di forza, in quanto così facendo il tuo Commercialista riuscirà a fornirti assistenza in maniera efficace per l’intera annualità.

Quante volte posso contattare il mio commercialista?

Come abbiamo avuto modo di vedere, se decidi di affidarti ad un professionista online del team FlexTax, avrai a tua completa disposizione un commercialista accuratamente selezionato.

Una volta acquistato il servizio e aver ottenuto il professionista più adatto alle tue esigenze, quest’ultimo sarà sempre a tua completa disposizione e donarti assistenza in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.

Infatti, il Consulente potrà essere contattato da te in qualsiasi momento della giornata e assolutamente senza alcun limite. Esiste la possibilità quindi di avere contatto con lui in qualsiasi momento, secondo le modalità osservate in precedenza: mediante quindi messaggi scritti, che prendono il nome di ticket, o mediante colloquio telefonico, previa prenotazione. Non esiste quindi un limite: ogni volta che ne avrai bisogno, potrai sia inviare un ticket sia prenotare una chiamata telefonica e il Professionista a te affidato sarà a tua completa disposizione, fornendoti assistenza ogni volta che ne avrai bisogno.

L’assistenza è sempre attiva e disponibile. In qualsiasi momento tu senta il bisogno di consultare il tuo Consulente, per esprimere un dubbio una preoccupazione, per ottenere un chiarimento o per avere informazioni su scadenze e adempimenti fiscali, non esitare a contattarlo. Per quanto riguarda il colloquio telefonico sarà necessario prenotare una chiamata, scegliendo un orario prestabilito: non appena il Professionista si libererà, sarà suo compito chiamarti nell’orario da te scelto.

Come viene gestito lo scambio dei documenti tra me e il mio commercialista online?

Abbiamo in precedenza osservato gli strumenti messi a tua disposizione attraverso la tua area riservata. Uno di questi è il modulo FlexInvoice, mediante il quale si possono creare fatture, sia cartacee che elettroniche e le fatture che vengono emesse verranno successivamente salvate in maniera del tutto automatica all’interno del portale online. In seguito all’emissione delle fatture, il Consulente a te affidato riuscirà a visualizzarle, analizzandone i dettagli per poi procedere alla compilazione di tutti gli adempimenti fiscali. Una volta completati gli adempimenti fiscali previsti, il Commercialista provvederà al caricamento dei suddetti documenti mediante un altro strumento. Lo strumento su cui vengono caricati i documenti è FlexDoc. Da qui infatti, potrai avere accesso ai documenti in ogni momento. Da FlexDoc puoi anche procedere allo scaricamento dei documenti stessi, per poi stamparli ed archiviarli in formato cartaceo.

Uno degli adempimenti fiscali è quello relativo alla Dichiarazione dei redditi: prima della scadenza della stessa, sarà necessario procedere alla compilazione di un questionario. Questo questionario risulterà essere utile per confermare la veridicità delle fatture e dei documenti presenti sul portale. Si tratta di una verifica estremamente importante, al seguito della quale sia tu che il tuo professionista avrete conferma dei dati e si potrà procedere al completamento della Dichiarazione.

Successivamente alla compilazione della Dichiarazione e dei corrispondenti F24, tutti i documenti in questione saranno anch’essi caricati sul modello FlexDoc. Toccherà al Consulente a te affidato poi, avvisarti in maniera tempestiva delle scadenze, in modo tale che avrai la possibilità di versare le dovute somme in maniera totalmente autonoma.

Come faccio ad acquistare il vostro servizio di commercialista online per Seo specialist?

Se decidi di affidarti ad un esperto consulente online appartenente al team FlexTax, tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente effettuare   l’accesso alla sezione e-service di FlexTax.

Dopo aver effettuato l’accesso, sarà necessario acquistare il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze e alla tua professione. L’acquisto potrà avvenire secondo diverse modalità: infatti, ti sarà data la possibilità di scegliere tra pagamento tramite carta di credito e pagamento tramite bonifico bancario. Puoi così scegliere il metodo di pagamento che più ti è comodo.

Inizialmente, avrai a disposizione un Account Freemium. Dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, FlexTax provvederà a convertire il tuo account in Utente Plus: dopo l’avvenuta conversione potrai iniziare a caricare i documenti necessari e completare il tuo profilo fiscale, iniziando così la tua esperienza con FlexTax.

Il caricamento dei documenti e la creazione del profilo fiscale, varia in base alle operazioni da effettuare.

Infatti, se devi procedere all’apertura della partita Iva, i documenti da caricare sono carta d’identità e codice fiscale, mentre per quanto riguarda la gestione della contabilità annuale, sarà necessario procedere al caricamento del certificato e dei dati della tua Partita Iva.

Quando il tuo profilo fiscale sarà finalmente completato, sarà premura dello staff di FlexTax contattarti telefonicamente, per confermare la registrazione e affidarti il Consulente più adatto alle tue esigenze e alla tua professione.

Come ultimo step, sarà direttamente il Consulente a te affidato a contattarti direttamente: in questo modo avrai un primo contatto con il tuo nuovo commercialista, vi conoscerete e potrete così iniziare la vostra collaborazione.

Se hai aperto la partita Iva, l’apertura della stessa avverrà entro un massimo di 3 giorni lavorativi.

Sia che tu voglia aprire una partita iva come Seo specialist, sia che tu sia alla ricerca di un nuovo consulente in grado di gestire totalmente la tua contabilità, allora prova i nostri servizi gratuitamente e affidati ad un esperto consulente del nostro team!

 

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