Commercialista online per la gestione affitti brevi

Qual’è il costo del commercialista online per gestione affitti brevi?

Se gestisci affitti brevi in Partita Iva e hai bisogno di un commercialista online, con FlexTax hai trovato la soluzione adatta alle tue esigenze, in quanto sarà in grado di offrirti il servizio giusto in base alle tue esigenze.

I commercialisti di FlexTax saranno a tua disposizione per occuparsi delle pratiche di apertura della tua Partita Iva, dell’iscrizione in camera di Commercio e alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps, oltre alla contabilità della stessa, sia che tu voglia adottare il Regime Forfettario, sia che tu voglia applicare l’Ordinario semplificato.

Se vorrai affidare al commercialista online FlexTax l’apertura della tua partita Iva per la gestione affitti brevi e la contabilità della stessa in Forfettario, il servizio ha un costo di 529,00 euro Iva inclusa, mentre se vorrai adottare l’ordinario semplificato, il servizio costerà 1.221,00 euro Iva inclusa.

Se vorrai affidarti a FlexTax unicamente per la gestione della contabilità della tua attività autonoma, a seconda del Regime fiscale adottato potrai scegliere il servizio adatto tra:

Decidendo di affidarti al commercialista online FlexTax, ti verrà assegnato un professionista del Team che ti dedicherà tutto il tempo necessario prima di procedere con le pratiche di apertura Partita Iva, ma non solo.

Il commercialista che ti verrà affidato si occuperà anche della compilazione degli F24 e di tutto ciò che concerne la Dichiarazione dei redditi, fornendoti assistenza fiscale nel corso dell’anno ogni volta che ne avrai bisogno e senza limiti.

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Il tuo Account su FlexSuite sarà inoltre convertito in Plus e avrai accesso a strumenti e moduli da utilizzare per una gestione consapevole della tua attività autonoma.

Come funziona il servizio di commercialista online per la gestione di affitti brevi?

Appena deciderai di affidarti al servizio di commercialista online FlexTax, avrai a tua disposizione un commercialista del Team, che ti assisterà per qualsiasi questione fiscale, rispondendo anche ad ogni tuo quesito sul mondo della contabilità relativo alla professione di gestione affitti brevi in partita Iva.

Inoltre, dopo aver acquistato il servizio adatto alle tue esigenze, potrai accedere quando vorrai alla tua sezione personale Plus all’interno della piattaforma FlexSuite.

Qui troverai strumenti e moduli per gestire l’attività di affitti brevi nel più semplice dei modi.

Tra gli strumenti messi a disposizione su FlexSuite potrai trovare:

  • FlexSupport: è uno strumento che ti dà la possibilità di rimanere in contatto, ogniqualvolta lo reputerai necessario, con il tuo commercialista del Team di FlexTax, ma non solo. Attraverso questo modulo potrai comunicare anche con l’area tecnica e dei servizi, per tutti possibili dubbi o richieste sulla tua pagina personale oppure sul servizio acquistato. Il professionista a te assegnato sarà a tua completa disposizione e per ogni necessità fiscale, sia attraverso dei ticket (richieste scritte), ma anche attraverso la prenotazione della telefonata nell’orario da te preferito, così da avere un colloquio a voce. Inoltre, il commercialista online per gestione affitti brevi di FlexTax ti fornirà tutte le date delle scadenze fiscali a cui dovrai fare attenzione e rispettare e ti avvertirà nei giusti tempi così da poterti dare il tempo che ti occorre per procedere ai relativi versamenti in autonomia.
  • FlexTools: se deciderai di utilizzare il Forfettario per la tua professione di gestione affitti brevi, avrai a tua disposizione un pratico simulatore di tasse che potrai usare per capire quanto e quando dovrai pagare imposta e contributi. Invece, se applicherai il Regime Ordinario semplificato avrai a disposizione calcolatori di vario tipo, come quello per la ritenuta d’acconto o il calcolatore per l’Iva, e molti altri ancora.
  • FlexInvoice: in questo modulo potrai procedere alla creazione ed emissione delle fatture elettroniche e cartacee, e avrai inoltre una sezione dedicata al loro archivio.
  • FlexEconomy: dove potrai caricare le fatture che hai emesso in precedenza. Inoltre, potrai inserire le fatture di acquisto, i corrispettivi e le quietanze. In questa sezione si potranno anche vedere grafici finanziari ed economici dei tuoi movimenti in Partita Iva.
  • FlexDoc: qui saranno inseriti tutti i documenti relativi alla Partita Iva che ha prodotto il commercialista online che FlexTax ti ha assegnato. Potrai anche caricare documenti sempre relativi alla Partita Iva prodotti in precedenza e inserire altri tipi di documenti personali, come carta d’identità e codice fiscale. In questo modo saranno visionabili sia a te sia al tuo Professionista di riferimento.

Mi viene assegnato un commercialista esperto per la gestione di affitti brevi?

Dopo che avrai scelto di affidarti al Team di FlexTax acquistando il servizio adatto a te, ti sarà richiesto di inserire nell’apposita area i documenti necessari.

Nel momento in cui deciderai di acquistare il servizio che ti permette di aprire una Partita Iva per la professione di gestione affitti brevi e la contabilità relativa all’anno di riferimento, dovrai caricare il codice fiscale e carta di identità, nella tua area personale su FlexSuite.

Invece, nel caso in cui fossi già in possesso della Partita Iva e decidessi di affidarti ad un professionista online di FlexTax per la sola gestione della tua contabilità, avrai bisogno di caricare il codice fiscale e la carta di identità, ma anche la documentazione relativa alla Partita Iva, ovvero il certificato di attribuzione e visura camerale.

Una volta caricati tutti i documenti richiesti in base al servizio che avrai acquistato, ti verrà richiesto di compilare il tuo profilo fiscale, dove dovrai inserire i dati relativi alla Partita Iva che hai già aperto o che vorrai aprire e dati personali.

Dopo aver inserito tutti i documenti richiesti e aver compilato i vari moduli ti sarà assegnato un Professionista del team, esperto per il tipo di professione che andrai a svolgere, scelto attraverso un’analisi dei dati inseriti e della richiesta fatta.

Il professionista metterà a tua completa disposizione il suo sapere e le sue competenze tecniche e sarà in grado di assisterti per tutte le pratiche fiscali relative alla tua professione durante l’anno o anche più anni, ogniqualvolta ne avrai bisogno.

Quante volte possono contattare il mio commercialista online per la gestione di affitti brevi?

Affidandoti ai servizi di FlexTax, diventerai un Utente Plus e avrai a disposizione un Consulente dedicato.

Ogni tipo di assistenza che ti sarà offerta dal commercialista online sarà illimitata e sarai libero di contattarlo sia telefonicamente nella fascia oraria da te scelta attraverso la prenotazione della chiamata oppure tramite messaggio scritto, i ticket, a cui il professionista risponderà in modo completo e professionale al più presto.

Il commercialista, quindi, sarà pronto ad aiutarti per ogni tuo dubbio fiscale, senza avere un numero limitato di chiamate o ticket. Il tuo consulente di riferimento sarà a tua completa disposizione!

Come viene gestito lo scambio dei documenti?

Tutti gli Utenti Plus, all’interno della propria area riservata su FlexSuite, hanno a disposizione una serie di strumenti di cui possono usufruire.

Puoi per esempio creare fatture elettroniche o cartacee, direttamente dall’area personale attraverso l’apposito modulo chiamato FlexInvoice. Una volta compilate le fatture, queste si salveranno automaticamente all’interno del portale e rimarranno visionabili ogniqualvolta ne avrai bisogno.

Creando le fatture tramite FlexInvoice, queste saranno visionabili anche dal professionista di FlexTax che ti è stato assegnato e di conseguenza potrà usare i dati per la compilazione dei documenti fiscali previsti.

Attraverso lo strumento FlexDoc potrai caricare i documenti fiscali prodotti in precedenza e quelli personali. In questa sezione il tuo Consulente personale caricherà i documenti fiscali prodotti durante l’anno, e tu potrai scaricarli e stamparli per poterli conservare anche in formato cartaceo.

Qualche mese prima della scadenza relativa alla Dichiarazione dei redditi, ti verrà richiesto di rispondere ad alcune domande, tramite questionario, in cui dovrai per esempio comunicare il numero di fatture che sono state emesse nell’anno di imposta, tutte quelle incassate e comunicare eventuali altri redditi che hai prodotto nell’anno di riferimento della Dichiarazione dei redditi.

Attraverso questo questionario il commercialista online avrà una conferma di tutti i dati utili alla compilazione della Dichiarazione dei Redditi, così da poter procedere in sicurezza.

Dopo che il professionista avrà compilato la Dichiarazione dei redditi ed i relativi F24, potrai visionare il tutto nell’apposita sezione in cui saranno caricati, ovvero su FlexDoc.

Come faccio ad acquistare il vostro servizio di commercialista online per la gestione di affitti brevi?

Se sei interessato ai servizi offerti dal commercialista online FlexTax non ti resta che collegarti al sito Flextax.it ed accedere all’e-service per procedere con l’acquisto del servizio più adatto a te e alle tue esigenze.

Dopo aver aggiunto il servizio al carrello, potrai decidere la modalità di pagamento tra quelle messe a disposizione: bonifico bancario, carta di credito o carta di debito.

Appena avrai ricevuto la conferma del pagamento, il tuo Account su FlexSuite sarà convertito da Freemium a Plus. Ora potrai caricare i documenti che ti vengono richiesti e procedere con la compilazione del profilo fiscale.

Nel caso in cui deciderai di aprire una Partita Iva per la professione di gestione affitti brevi dovrai caricare nell’apposita sezione codice fiscale e carta di identità. Invece, se opterai solamente per la gestione della contabilità (perché possiedi già una Partita Iva) ti servirà anche il certificato di attribuzione di Partita Iva e la visura camerale, oltre a carta di identità e codice fiscale.

Dopo aver inserito tutti dati richiesti e aver caricato i documenti necessari sarai contattato direttamente dall’assistenza di FlexTax che ti comunicherà la ricezione dei documenti e ti riferirà il nome del commercialista del Team che hanno scelto in base all’attività da te svolta e al regime fiscale da te adottato.

Infine, dopo la comunicazione del nome del professionista, riceverai una telefonata proprio dal commercialista stesso che ti è stato assegnato, così da comunicare ulteriori dettagli necessari alle procedure di apertura o di contabilità.

Dopo aver inserito i documenti e i relativi dati per l’apertura della Partita Iva per la professione di gestione affitti brevi, la stessa sarà ufficialmente aperta non oltre tre giorni lavorativi.

Ora non ti resta che collegarti al sito di FlexTax e provare tutti i servizi esclusivi della piattaforma FlexSuite!

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Elisa di FlexTax

Elisa di FlexTax

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