Commercialista online per insegnante di yoga

Come funziona il servizio di commercialista online per insegnante di yoga?

FlexTax è il servizio di commercialista online per insegnante di yoga in Partita Iva che permette di gestire tutta la parte contabile della propria attività attraverso la rete, con costi decisamente inferiori rispetto ad un commercialista tradizionale ma senza rinunciare ad un servizio accurato e ad un professionista serio e preparato che saprà seguirti sempre.

Se sceglierai di affidarti a FlexTax, avrai a disposizione la tua area riservata su FlexSuite, una piattaforma che, attraverso diversi strumenti, ti permetterà di tenere sotto controllo la contabilità della tua Partita Iva e al tempo stesso interagire con il tuo consulente dedicato, ovunque tu sia ed in qualsiasi momento.

Affidandoti a FlexTax, potrai infatti accedere ad una piattaforma dove troverai moduli e strumenti necessari per gestire la tua attività in Partita Iva come insegnante di yoga in modo semplice, intuitivo e senza pensieri.

Gli strumenti che avrai a disposizione sono:

  • FlexSupport: tramite questo modulo, avrai un canale diretto che ti permetterà di restare in costante contatto sia con il tuo consulente personale che con l’area servizi e tecnica. Potrai contattare il professionista esperto che ti è stato assegnato attraverso i ticket o il contatto telefonico. Nel primo caso potrai ottenere tutte le informazioni che ti occorrono attraverso uno scambio di messaggi scritti, mentre nel secondo caso potrai prenotare una telefonata scegliendo la fascia oraria di tuo gradimento e sarà poi il tuo consulente a richiamarti per fornirti le risposte ai tuoi quesiti. Sempre attraverso FlexSupport riceverai gli avvisi di scadenze fiscali con dovuto anticipo, in modo tale da permetterti di gestire i tuoi versamenti nel migliore dei modi.
  • FlexTools: grazie ai simulatori di tasse che troverai in questa sezione, potrai calcolare in tempo reale imposta e contributi se per la tua attività di insegnante di yoga hai scelto il Regime Forfettario, mentre se hai optato per il Regime Ordinario semplificato troverai un’ampia scelta di calcolatori da utilizzare per conoscere gli importi esatti di IVA, ritenuta d’acconto e molto altro ancora.
  • FlexInvoice: è l’area nella quale potrai accedere per creare le tue fatture (cartacee o elettroniche), stamparle ed averle pronte in un attimo da consegnare o inviare ai tuoi clienti. Nel momento in cui crei una nuova fattura questa rimane anche memorizzata in un apposito archivio, al quale potrai accedere in ogni momento per poterla visionare ed a cui ha accesso (come vedremo più avanti) anche il tuo consulente dedicato. Non dovrai più riunire in un fascicolo tutte le fatture emesse per portarle al tuo commercialista, ma sarà direttamente lui a visionarle attraverso la piattaforma per permetterti di adempiere in modo preciso e corretto ad ogni scadenza fiscale. 
  • FlexEconomy: da utilizzare per caricare nel portale le fatture emesse in precedenza, le fatture di acquisto e corrispettivi. Su FlexEconomy potrai anche trovare uno strumento dedicato ai report grafici economici e finanziari.
  • FlexDoc: qui potrai caricare documenti personali e dell’attività, ed è il modulo dove il tuo Consulente personale caricherà i documenti prodotti della tua partita Iva.

Come viene gestito lo scambio dei documenti tra me e il mio commercialista online?

Se deciderai di affidarti a FlexTax, potrai creare le tue fatture elettroniche e cartacee attraverso la piattaforma, nella sezione FlexInvoice. Ogni documento creato verrà conservato in uno speciale archivio a cui potrai accedere sempre e che permetterà anche al tuo consulente personale di visionare i documenti senza bisogno di caricarli nuovamente.

In questo modo la gestione delle tue fatture emesse risulterà particolarmente snella. Per quanto riguarda documenti fiscali emessi in precedenza e non tramite FlexInvoice (quali corrispettivi e fatture già emesse) potrai farli pervenire al tuo consulente dedicato caricandoli attraverso la sezione FlexEconomy.

Ricevi assistenza
fiscale Gratuita
Attiva gratis il tuo account

Consulenza fiscale, fatture e simulatori di imposte

Riceverai una password provvisoria via Sms

Anche questi, una volta caricati nella tua area personale, potranno essere visionati dal consulente incaricato di seguirti, che provvederà a compilare gli adempimenti fiscali e a fornirti gli F24 necessari per i pagamenti con largo anticipo in modo tale da permetterti di rispettare tutte le scadenze fiscali.

Con l’approssimarsi della scadenza della dichiarazione dei redditi ti verrà anche richiesta la compilazione di un questionario, che servirà come strumento di ulteriore controllo al tuo consulente personale per assicurarsi di aver tutti i dati necessari alla sua compilazione.

La Dichiarazione dei redditi, una volta compilata, verrà inserito nella sezione FlexDoc insieme agli F24 necessari per il pagamento di imposte e contributi e tu sarai avvertito sulle scadenze fiscali da rispettare per poter effettuare i versamenti in autonomia.

Qual’è il costo del commercialista online per insegnante di yoga?

Se sceglierai di affidarti al commercialista online FlexTax per insegnante di yoga potrai avere la sicurezza di avere sempre al tuo fianco un professionista esperto nella contabilità relativa alla tua professione ad un costo decisamente competitivo rispetto a quello di un commercialista tradizionale.

Il commercialista online FlexTax è il servizio adatto a te sia per l’apertura della tua Partita Iva come insegnante di yoga e la gestione della contabilità per l’anno in corso, sia che tu abbia già una posizione aperta come insegnante di yoga e stia cercando una soluzione che ti permetta di avere un professionista che ti seguirà solo per la gestione della contabilità.

Il costo dei servizi varia in base all’inquadramento della tua attività anche in funzione del regime fiscale che hai scelto (o che vuoi adottare se stai pensando di aprire adesso la tua attività autonoma), ovvero tra Regime Forfettario o Ordinario semplificato.

Ti riportiamo qui di seguito i servizi di apertura e contabilità per insegnante di yoga iscritto alla Gestione Separata Inps del commercialista online di cui potrai usufruire:

Se hai già la Partita Iva aperta e vorrai affidarti al commercialista online FlexTax per il servizio di gestione della contabilità, potrai scegliere uno dei seguenti servizi, a seconda del Regime fiscale che adotti:

Acquistando uno dei suddetti servizi, ti sarà assegnato un Professionista del team di FlexTax, il quale si occuperà delle pratiche di apertura della tua Partita Iva o semplicemente della contabilità della stessa, con incluse la compilazione della Dichiarazione dei redditi ed i relativi F24.

Nel momento in cui scegli di affidarti a FlexTax, tutti gli strumenti su FlexSuite diventeranno senza limiti, compresa l’assistenza fiscale da parte del tuo Consulente personale.

Mi viene assegnato un commercialista esperto in gestione contabile per insegnante di yoga?

Scegliendo di affidarti al commercialista online FlexTax, potrai sempre contare sul professionista a te assegnato, esperto nel settore insegnante di yoga.

Una volta acquistato il servizio adatto a te, dovrai caricare nella tua area riservata FlexSuite la tua carta d’identità e il codice fiscale; se possiedi già una posizione Iva aperta come insegnante di yoga, oltre ai tuoi documenti personali, dovrai caricare anche il certificato di attribuzione di Partita Iva.

Oltre a questa documentazione ti verrà anche richiesta la compilazione del tuo profilo fiscale, che contiene i tuoi dati personali e i dettagli dell’attività professionale che già stai svolgendo o che intendi svolgere.

Quest’ultimo servirà a FlexTax per assegnarti il miglior professionista qualificato in grado di affiancarti nella tua attività.

Subito dopo aver caricato i documenti e compilato il profilo, sarai contattato dall’assistenza di FlexTax che ti confermerà il corretto inserimento di tutto e ti assegnerà il professionista di riferimento. Infine, sarà proprio il tuo nuovo Consulente dedicato a chiamarti, in modo da permettere ad entrambi di conoscervi e definire insieme tutti i dettagli necessari per poter impostare e gestire al meglio la parte fiscale della tua professione.

La scelta del Consulente dedicato avviene in base alle informazioni contenute all’interno del tuo profilo fiscale, per cui avrai la sicurezza di essere affiancato da un professionista esperto e competente per l’attività di insegnante di yoga, che resterà al tuo fianco fornendoti tutta l’assistenza fiscale necessaria per la tua attività nel corso del tempo.

Quante volte posso contattare il mio commercialista?

Il professionista di FlexTax che ti sarà assegnato sarà sempre disponibile per rispondere ad ogni tua richiesta fiscale e come Utente Plus potrai contattarlo in ogni momento e tutte le volte che ne avvertirai la necessità, senza nessun limite.

Non esiste infatti un numero limite di ticket o richieste di contatto telefonico che potrai utilizzare: per ogni tuo dubbio o necessità ti basterà accedere alla sezione FlexSupport ed utilizzare i ticket o prenotare un colloquio telefonico nella fascia oraria che preferisci per richiedere ed ottenere tutto il supporto fiscale necessario.

Come faccio ad acquistare il vostro servizio di commercialista online per insegnante di yoga?

Se vuoi affidarti al commercialista online FlexTax tutto quello che dovrai fare è accedere all’e-service del sito di FlexTax ed acquistare il servizio che meglio risponde alle tue esigenze.

Come potrai constatare, l’e-service è strutturato in modo semplice ed è pensato per guidarti al meglio nella scelta del servizio giusto per te, in base all’attività svolta e al regime fiscale da te adottato.

Una volta aggiunto il servizio al carrello, potrai scegliere tra diversi metodi di pagamento: potrai infatti decidere di pagare con carta di credito/ debito o con bonifico bancario.

Nel momento in cui viene ricevuto il pagamento, il tuo Account Freemium verrà trasformato in Account Plus e potrai subito iniziare a caricare tutta la documentazione necessaria per permettere a FlexTax di assegnarti il consulente dedicato in linea con le tue esigenze.

Subito dopo verrai contattato direttamente da lui, per poter definire insieme tutti i dettagli.

Se già possiedi la partita Iva ricorda di caricare, insieme ai tuoi documenti (carta d’identità e codice fiscale) anche il certificato di attribuzione Partita Iva, mentre se devi ancora iniziare la tua professione di insegnante di yoga ti basterà caricare solamente carta d’identità e codice fiscale.

Dal momento in cui si riceverà la tua documentazione ed il profilo fiscale compilato provvederemo ad aprire la tua posizione IVA come insegnante di yoga entro tre giorni lavorativi.

Stai pensando di iniziare a svolgere la professione di insegnante di yoga oppure hai già un’attività avviata e vuoi cambiare consulente? Con FlexTax hai la soluzione perfetta per gestire tutto comodamente ovunque tu sia e ad un prezzo competitivo. Prova oggi stesso i servizi gratuiti FlexTax e scopri com’è facile!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Elisa di FlexTax

Elisa di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Ogni giorno professionisti e aziende di tutta Italia usano i servizi e gli strumenti gratuiti di FlexTax
Crea il tuo
Account Gratuito

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva