Commercialista online per e-commerce

Commercialista online per e-commerce: perché conviene?

Commerciando i tuoi prodotti direttamente online, la tecnologia è lo strumento principale con il quale svolgi la tua attività lavorativa.

Questo è uno dei motivi per i quali potrai trovare conveniente utilizzare la stessa tecnologia anche per gestire la contabilità della tua Partita Iva per e-commerce.

Utilizzando infatti il servizio di Commercialista online per e-commerce, ti saranno riservati molti vantaggi sotto diversi punti di vista, come analizziamo nel dettaglio nel paragrafo successivo.

Contabilità online: i vantaggi 

Coloro che svolgono l’attività di e-commerce in Partita Iva individuale, hanno scelto il Commercialista online FlexTax proprio per i vantaggi a loro riservati.

Il primo importante vantaggio che noterai è la convenienza in termini di costi.

Il prezzo del Commercialista online FlexTax ti permette infatti di risparmiare denaro, in quanto grazie all’inserimento di automatismi all’interno dei procedimenti di gestione si riesce a fornire un servizio eccellente ad un prezzo inferiore rispetto a quello del Commercialista tradizionale.


Inoltre, proprio come i tuoi clienti posso acquistare i tuoi prodotti comodamente da casa e a qualsiasi ora del giorno, allo stesso modo tu potrai gestire la tua Partita Iva.

Avrai infatti tutti gli strumenti per farlo all’interno di un unico portale, in cui accederai con le tue credenziali in ogni momento che desideri ed in qualsiasi posto tu ti possa trovare.

Affidandoti al Commercialista online FlexTax, ti verrà assegnato un Professionista del nostro Team, specializzato nel commercio elettronico, il quale ti fornirà tutta l’assistenza fiscale di cui avrai bisogno in tempi molto rapidi e senza limiti.

FlexTax: come funziona?

Scegliendo di affidarti al Commercialista online FlexTax, ti verrà assegnato un Professionista del nostro Team, il quale si occuperà dell’apertura della tua Partita Iva per e-commerce se non ce l’hai ancora attiva o della contabilità della tua attività, se hai già provveduto ad aprirla.

Nel primo caso, il Professionista si occuperà dell’iscrizione in Camera di Commercio e alla Gestione Commercianti Inps, richiedendo se lo desideri la riduzione del 35% dei contributi che dovrai versare.

Per la tua attività di e-commerce dovrai inoltre presentare la Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) al tuo Comune, con la quale comunichi l’avvio della tua attività.

La presentazione della Scia potrai gestirla in autonomia o potrai scegliere di delegare il suo invio al tuo Consulente di riferimento.

Il Professionista a te assegnato si occuperà anche della contabilità della tua attività, fornendoti gli F24 e compilando la tua Dichiarazione dei redditi.

Se effettui determinate operazioni con soggetti appartenenti all’Unione Europea e adotti il Regime Forfettario per la tua Partita Iva di e-commerce, dovrai presentare il Modello Intrastat all’Agenzia delle Dogane. Con tale Modello, si comunicano a fini statistici le operazioni che hai avuto con i Paesi europei.

Il Professionista a te assegnato saprà indicarti quando sarà necessario ottemperare a tale adempimento fiscale.

Affidandoti al Commercialista online FlexTax, oltre ad avere in qualsiasi momento l’assistenza fiscale che desideri, avrai a tua disposizione il portale FlexSuite, la piattaforma dalla quale gestirai la tua Partita Iva grazie ai diversi strumenti in essa presenti.

Quali sono questi strumenti di cui usufruirai scegliendo il Commercialista online FlexTax per e-commerce?

  • FlexSupport: attraverso questa sezione, avrai tutta l’assistenza di cui avrai bisogno, sia fiscale da parte del tuo Professionista, sia per tutti gli aspetti legati al portale da parte dell’assistenza tecnica;
  • FlexTools: potrai utilizzare in qualsiasi momento i Simulatori di tasse. Inserendo infatti i ricavi conseguiti, saprai sempre in tempo reale quanto dovrai versare di imposta e contributi;
  • FlexInvoice: lo strumento per creare le tue fatture cartacee. Potrai personalizzarle a tuo piacimento, inserendo per esempio le quantità dei prodotti venduti, le unità di misura, gli sconti applicati. Se vorrai emettere fatture elettroniche, potrai generare il file xml ed utilizzare il sistema gratuito dell’Agenzia delle Entrate per il loro invio;
  • FlexEconomy: potrai caricare le fatture già emesse, i corrispettivi, le quietanze di pagamento e gli acquisti che effettui;
  • FlexDoc: in questo modulo potrai caricare i tuoi documenti personali e quelli relativi alla tua attività (come il certificato di attribuzione Partita Iva, la visura camerale, le Dichiarazioni dei redditi, ecc.).

Scegliendo il Commercialista online FlexTax per e-commerce ti affiderai ad esperti del commercio elettronico e gestirai tutti gli aspetti della tua Partita Iva da un unico portale, semplice e veloce.

FlexTax per E-commerce: quali documenti servono?

Se vuoi aprire la tua Partita Iva per svolgere l’attività di e-commerce, ti saranno richiesti i seguenti documenti:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale

Affidandoti al Commercialista online FlexTax per l’apertura della tua Partita Iva, dovrai caricare i suddetti documenti all’interno della tua area riservata, come ti verrà richiesto da un banner arancione.

Dovrai compilare inoltre il tuo profilo fiscale, con i tuoi dati personali e i dati della Partita Iva che hai piacere di aprire.

Per finalizzare l’apertura della tua attività, come accennato nel paragrafo precedente, dovrai presentare al tuo Comune la Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), procedendo in autonomia o delegando tale compito al tuo Professionista di riferimento.

Nel momento in cui hai già la tua Partita Iva per e-commerce aperta e hai piacere di affidarti al Commercialista online FlexTax per la gestione della contabilità, i documenti che dovrai caricare nella tua area riservata sono:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale
  • Certificato di attribuzione di Partita Iva
  • Visura camerale

Compilando infine il profilo fiscale, terminerai l’iscrizione al portale FlexSuite e ti verrà assegnato il Professionista che si occuperà della contabilità della tua Partita Iva, il quale ti fornirà anche l’assistenza fiscale di cui avrai bisogno in qualsiasi momento.

Commercialista online FlexTax: l’assistenza

Una volta caricati i documenti all’interno della tua area riservata, l’assistenza servizi di FlexTax ti chiamerà per confermarti la loro corretta ricezione e assegnarti il Professionista del nostro Team che ti seguirà, specializzato nel commercio elettronico.

Riceverai poi la chiamata da parte del Professionista di riferimento, per conoscervi e definire tutti i dettagli necessari.

Il Professionista a te assegnato sarà lo stesso per tutto l’anno o gli anni di competenza e sarà sempre pronto ad aiutarti e a rispondere alle domande fiscali che avrai piacere di sottoporgli nel corso del tempo.

Potrai scegliere tu come contattarlo: avrai infatti a disposizione sia ticket e che chiamate illimitati.

Utilizzando i ticket, avrai man mano lo storico dei messaggi scambiati con il tuo Consulente e prenotando la tua chiamata nella fascia oraria di tu preferenza il Professionista ti chiamerà e sarà a tua disposizione per tutte le domande fiscali che vorrai sottoporgli.

Oltre all’assistenza fiscale, avrai assistenza per tutti gli aspetti legati al portale.

Affidandoti al Commercialista online FlexTax, ti affiderai infatti a persone fisiche, Consulenti e Professionisti specializzati che saranno sempre pronti ad aiutarti.

Commercialista online FlexTax per e-commerce: i servizi 

Sia che tu debba ancora aprire la tua Partita Iva per il commercio online, sia che tu ce l’abbia già aperta, il Commercialista online FlexTax è il servizio che fa al caso tuo.

In questo paragrafo analizziamo i servizi a te riservati, a seconda delle tue specifiche esigenze.

Il Commercialista online per l’Apertura della Partita Iva in Forfettario per e-commerce e Gestione contabilità

Se vuoi aprire la tua Partita Iva per e-commerce e adottare il Regime Forfettario, il servizio adatto a te è Apertura Partita Iva e Gestione della Contabilità in Regime Forfettario.

Una volta caricati i documenti richiesti, ti verrà fornito il nome del Professionista che ti seguirà e dal quale riceverai la chiamata conoscitiva.

Il servizio di Apertura Partita Iva e Gestione della Contabilità in Regime Forfettario include:

  • Apertura della Partita Iva per e-commerce
  • Iscrizione all’Inps
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Bolli e diritti di segreteria
  • Consulente a te dedicato
  • Assistenza fiscale gratuita via ticket e telefono
  • Tenuta contabilità
  • Compilazione F24
  • Dichiarazione dei redditi
  • Accesso Plus a FlexSuite
  • Creazione delle fatture cartacee tramite FlexInvoice
  • Utilizzo Simulatori di tasse su FlexTools
  • Accesso illimitato alle funzionalità del portale
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni

N.B.: nel servizio di apertura della Partita Iva per e-commerce non sono inclusi il diritto camerale annuale e la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) da richiedere presso il Comune (che si può acquistare con il servizio in aggiunta: S.C.I.A.).

Se dovrai presentare il Modello Intrastat perché hai effettuato determinate operazioni con soggetti dell’Unione Europea, potrai procedere in autonomia oppure delegare al tuo Consulente la sua compilazione ed invio con il servizio dedicato in aggiunta: Modello Intrastat.

Il Commercialista online per l’Apertura della Partita Iva in Regime Ordinario Semplificato per e-commerce e Gestione contabilità

Nel momento in cui vuoi aprire la tua Partita Iva per e-commerce adottando il Regime Ordinario Semplificato, il Commercialista online FlexTax ha il servizio che risponde alle tue esigenze.

Il servizio di Apertura Partita Iva e Gestione della Contabilità in Ordinario Semplificato infatti include:

  • Apertura della Partita Iva per e-commerce
  • Iscrizione all’Inps
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Bolli e diritti di segreteria
  • Consulente a te dedicato
  • Assistenza fiscale gratuita via ticket e telefono
  • Tenuta contabilità e adempimenti fiscali
  • Dichiarazione dei redditi
  • Fino a 100 registrazioni di fatture elettroniche (attive e passive)
  • Liquidazione e spedizione Iva trimestrale
  • Gestione di eventuali crediti Iva
  • Predisposizione ed invio della dichiarazione Iva annuale
  • Compilazione degli Isa con integrazione dei dati mancanti
  • Accesso Plus a FlexSuite
  • Possibilità di scaricare file xml per generare fatture elettroniche
  • Utilizzo Simulatori di tasse su FlexTools
  • Accesso illimitato alle funzionalità del portale
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni

N.B.: nel servizio di apertura della Partita Iva per e-commerce, non sono inclusi il diritto camerale annuale e l’Esterometro ( se si effettuano operazioni con soggetti esteri che lo prevedono, si potrà acquistare il servizio in aggiunta).

Il Commercialista online per la Gestione della contabilità della Partita Iva per e-commerce in Regime Forfettario

Se hai piacere di affidarti al Commercialista online FlexTax per la gestione della contabilità della tua Partita Iva per e-commerce, il servizio Gestione Contabilità in Forfettario è adatto a te se applichi per essa il Regime Forfettario.

Il suddetto servizio include:

  • Consulente a te dedicato
  • Assistenza fiscale gratuita via ticket e telefono
  • Tenuta contabilità
  • Compilazione F24
  • Dichiarazione dei redditi
  • Accesso Plus a FlexSuite
  • Creazione delle fatture cartacee tramite FlexInvoice
  • Utilizzo Simulatori di tasse su FlexTools
  • Accesso illimitato alle funzionalità del portale
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni

N.B.: Se dovrai presentare il Modello Intrastat perché hai effettuato determinate operazioni con soggetti dell’Unione Europea, potrai procedere in autonomia oppure delegare al tuo Consulente la sua compilazione ed invio con il servizio dedicato in aggiunta: Modello Intrastat.

Il Commercialista online per la Gestione della contabilità della Partita Iva per e-commerce in Regime Ordinario Semplificato

Se svolgi già l’attività di e-commerce in Partita Iva e adotti il Regime Ordinario Semplificato, con il servizio di Gestione Contabilità in Semplificato affiderai la contabilità della tua attività ai Professionisti esperti di commercio elettronico del Team di FlexTax.

Il servizio di contabilità indicato include:

  • Consulente a te dedicato
  • Assistenza fiscale gratuita via ticket e telefono
  • Tenuta contabilità e adempimenti fiscali
  • Dichiarazione dei redditi
  • Fino a 100 registrazioni di fatture elettroniche (attive e passive)
  • Liquidazione e spedizione Iva trimestrale
  • Gestione di eventuali crediti Iva
  • Predisposizione ed invio della dichiarazione Iva annuale
  • Compilazione degli Isa con integrazione dei dati mancanti
  • Accesso Plus a FlexSuite
  • Possibilità di scaricare file xml per generare fatture elettroniche
  • Utilizzo Simulatori di tasse su FlexTools
  • Accesso illimitato alle funzionalità del portale
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 60 giorni

N.B.: il servizio non include l’Esterometro, che potrai acquistare con un servizio in aggiunta.

Se hai bisogno di informazioni specifiche sui servizi di FlexTax, ti chiamiamo noi nella fascia oraria da te indicata, crea il tuo Account su FlexSuite e prenota la tua chiamata attraverso FlexSupport alla voce “info sui servizi”.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Elisa di FlexTax

Elisa di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva