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Qual è il costo del commercialista online per Consulente?

Sempre più persone decidono di fare riferimento al commercialista online. In questo articolo parleremo di Consulenti che decidono di fare affidamento ad un commercialista online, cercando di essere più esaustivi possibili e fornire tutte le informazioni necessarie.

La prima cosa che andremo a vedere è: quanto costa per un Consulente affidarsi a un commercialista online?

Se sei un Consulente e stai pensando di affidare la tua contabilità al commercialista online FlexTax, allora di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Innanzitutto, ciò che devi fare è procedere all’apertura della partita iva e decidere adottare il Regime Forfettario o il Regime Ordinario semplificato.

Ovviamente, il costo della consulenza varierà in base alla scelta del regime.

Nel caso in cui dovessi decidere di adottare il Regime Forfettario, il costo sarà pari a 366 euro.

Se invece, opterai per la seconda tipologia di regime, la gestione della contabilità verrà effettuata in maniera diversa e il costo della consulenza sarà pari a 915 euro.

Attraverso il pagamento di questa cifra, la tua contabilità verrà completamente affidata ai professionisti del Team di FlexTax, che si dedicheranno alla tua contabilità, svolgendo tutte le tue pratiche.

Dopo aver visto i costi relativi all’apertura della Partita Iva, è il momento di osservare quali sono i costi relativi soltanto alla gestione della contabilità. Infatti, se sei già titolare di una Partita Iva e non hai quindi bisogno di aprirla presso la nostra società, pagherai soltanto la gestione della contabilità.

Se sei in regime Forfettario, il costo sarà di 319 euro.

Mentre per quanto riguarda il regime Ordinario semplificato, il costo è pari a 854 euro.

Per la sola contabilità vale quanto detto in precedenza. Il nostro Team seguirà la tua contabilità per l’intero anno. I nostri esperti si occuperanno in tutto e per tutto della tua contabilità, tendendo sotto controllo in ogni momento tutti gli adempimenti fiscali in base al Regime di riferimento. Avranno inoltre il compito di aggiornarti continuamente sulla tua contabilità e dovranno avvertirti in maniera tempestiva di tutte le scadenza fiscali, per offrirti la possibilità di provvedere al pagamento nei tempi prestabiliti.

Come funziona il servizio di commercialista online per Consulente?

Se hai deciso di iscriverti a FlexTax e di affidare la tua contabilità ai nostri professionisti, allora devi necessariamente sapere come funziona. Innanzitutto, tutte le questioni burocratiche avverranno interamente online. Potrai infatti registrarti a FlexTax ed entrare in possesso della tua area riservata. Tramite questa area, all’interno della quale sono presenti diversi strumenti e moduli, potrai gestire in totale comodità e facilità la tua attività da Consulente.  Abbiamo sottolineato la presenza di importanti strumenti all’interno dell’area riservata. I principali che avrai a tua disposizione sono i seguenti:

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FlexSupport

Mediante l’utilizzo di questo strumento avrai la possibilità di entrare facilmente in contatto con il nostro Team, che si occuperà della tua contabilità. Quest’ultimo sarà a tua disposizione in qualsiasi momento della giornata e ti offrirà assistenza ogni qualvolta ne avrai bisogno. La conversazione può avvenire sia tramite chat, sia tramite colloquio telefonico, previa prenotazione. Durante la prenotazione bisogna scegliere l’orario in cui si desidera essere richiamati: non appena un nostro Professionista si libererà, sarà suo compito richiamarti in quell’orario. Attraverso questo canale inoltre, i nostri professionisti ti aggiorneranno e avviseranno in maniera tempestiva delle scadenze e dei pagamenti da effettuare.

FlexTools

Questo strumento raggiungibile attraverso la tua area riservata, rappresenta un simulatore di tasse. La simulazione delle tasse può essere effettuata nel caso del Regime Forfettario, sapendo così in tempo reale la cifra da versare. Invece, nel Regime Ordinario, sono presenti diversi calcolatori, in quanto le tasse da versare sono molteplici. Gli adempimenti previsti dal regime ordinario riguardano infatti l’Iva, la ritenuta d’acconto, la dichiarazione dei redditi, IRPEF ecc.

FlexInvoice

FlexInvoice è invece lo strumento attraverso il quale è possibile creare le proprie fatture. Le fatture emesse andranno in maniera automatica all’interno dell’archivio e puoi avere accesso ad esse in qualsiasi momento. Questo modulo è riservato agli utenti Plus, mentre per gli utenti Freemium ha un costo di accesso annuale di 18 euro, rinnovabile a scadenza.

FlexDoc

In questo tipo di strumento vengono caricati tutti i documenti. Sia i documenti emessi da te, sia quelli che invece vengono prodotti dai nostri professionisti saranno caricati su questo modulo, dove saranno conservati. Qui i documenti possono essere anche scaricati, per poi essere successivamente stampati e conservati in formato cartaceo.

Mi viene assegnato un commercialista esperto in gestione contabile per Consulente?

Quando si sceglie di affidarsi ad un commercialista online, i dubbi sono sempre tanti. Una delle domande più comuni è proprio questa: mi viene affidato un commercialista qualsiasi o uno specializzato per la mia professione? La risposta a questa domanda è sicuramente uno specializzato.

Infatti, una volta aver acquistato il servizio più consono alle tue esigenze e alla tua professione, il primo passo sarà quello di caricare tutti i tuoi documenti.

I documenti da caricare variano in base al tipo di servizio che si è deciso di acquistare. Se infatti, il servizio acquistato riguarda sia l’apertura della partita iva sia la gestione della contabilità per l’intera annualità, i documenti da caricare saranno rappresentati da carta d’identità e codice fiscale.

Se invece sei già in possesso di una Partita Iva e il servizio da te acquistato fa riferimento soltanto alla gestione annuale della contabilità, allora oltre a carta d’identità e codice fiscale sarà necessario effettuare il caricamento del certificato di attribuzione della Partita Iva.

Dopo aver effettuato il caricamento dei documenti, il tuo profilo fiscale sarà ultimato e risulterà essere completo. All’interno del profilo fiscale andranno inseriti sia i dati personali, sia quelli relativi alla Partita Iva.

Quante volte posso contattare il Team di FlexTax?

Come abbiamo avuto modo di vedere, se decidi di affidarti al Team di FlexTax, quest’ultimo sarà sempre a tua completa disposizione per donarti assistenza in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.

Infatti, i nostri professionisti potranno essere contattati da te in qualsiasi momento della giornata e assolutamente senza alcun limite. Le modalità sono quelle osservate in precedenza: mediante quindi messaggi scritti, che prendono il nome di ticket, o tramite colloquio telefonico, previa prenotazione. Non esiste quindi un limite: ogni volta che ne avrai bisogno, potrai sia inviare un ticket sia prenotare una chiamata telefonica e i nostri Professionisti saranno a tua completa disposizione, fornendoti assistenza ogni volta che ne avrai bisogno.

L’assistenza è sempre attiva e disponibile. In qualsiasi momento tu senta il bisogno di consultare il nostro Team, per esprimere un dubbio una preoccupazione, per ottenere un chiarimento o per avere informazioni su scadenze e adempimenti fiscali, non esitare a contattarlo!

Come viene gestito lo scambio dei documenti tra me e il Team di FlexTax?

Abbiamo in precedenza osservato gli strumenti messi a tua disposizione attraverso la tua area riservata. Uno di questi è il modulo FlexInvoice, mediante il quale si possono creare fatture, sia cartacee che elettroniche e le fatture che vengono emesse verranno successivamente salvate in maniera del tutto automatica all’interno del portale online. In seguito all’emissione delle fatture, i nostri professionisti riusciranno a visualizzarle, analizzandone i dettagli per poi procedere alla compilazione di tutti gli adempimenti fiscali.

Una volta completati gli adempimenti fiscali previsti, il nostro Team provvederà al caricamento dei suddetti documenti mediante un altro strumento. Lo strumento su cui vengono caricati i documenti è FlexDoc. Da qui infatti, potrai avere accesso ai documenti in ogni momento. Da FlexDoc puoi anche procedere allo scaricamento dei documenti stessi, per poi stamparli ed archiviarli in formato cartaceo.

Uno degli adempimenti fiscali è quello relativo alla Dichiarazione dei redditi: prima della scadenza della stessa, sarà necessario procedere alla compilazione di un questionario. Questo questionario risulterà essere utile per confermare la veridicità delle fatture e dei documenti presenti sul portale. Si tratta di una verifica estremamente importante, al seguito della quale sia tu che i nostri professionisti avrete conferma dei dati e si potrà dunque procedere al completamento della Dichiarazione.

Successivamente alla compilazione della Dichiarazione e dei corrispondenti F24, tutti i documenti in questione saranno anch’essi caricati sul modello FlexDoc.

Come faccio ad acquistare il vostro servizio di commercialista online per Consulente?

Se decidi di affidarti al commercialista online FlexTax, tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente effettuare l’accesso alla sezione e-service di FlexTax.

Dopo aver effettuato l’accesso, sarà necessario acquistare il servizio che ritieni più adatto alle tue esigenze e alla tua professione. L’acquisto potrà avvenire secondo diverse modalità: infatti, ti sarà data la possibilità di scegliere tra pagamento tramite carta di credito e pagamento tramite bonifico bancario. Puoi così scegliere il metodo di pagamento che più ti è comodo.

Inizialmente, avrai a disposizione un Account Freemium. Dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, FlexTax provvederà a convertire il tuo account in Utente Plus: dopo l’avvenuta conversione, potrai iniziare a caricare i documenti necessari e completare il tuo profilo fiscale, iniziando così la tua esperienza con FlexTax.

Quando il tuo profilo fiscale sarà finalmente completato, sarà premura dello staff di FlexTax contattarti telefonicamente, per confermare la registrazione.

Come ultimo step, sarà il nostro Team a contattarti direttamente. In questo modo avrai un primo contatto con il tuo nuovo commercialista online, vi conoscerete e potrete così iniziare la vostra collaborazione.

Se hai aperto la partita Iva, l’apertura della stessa avverrà entro un massimo di 3 giorni lavorativi.

Sia che tu voglia aprire una partita iva come Consulente, sia che tu sia alla ricerca di un nuovo commercialista in grado di gestire totalmente la tua contabilità, allora prova i nostri servizi gratuitamente e affidati al nostro team!

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