Come si fa la fattura se voglio essere pagato con bonifico? Emetto la fattura e aspetto il pagmento o il contrario? Cosa devo mettere come dicitura (di solito mettevo alla consegna della fattura)?
Può continuare ad emettere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. come ha sempre fatto, la differenza è che nella fattura che emeterà dovrà inserire l’indicazione che vuole essere pagato con bonifico il codice Iban sul quale vuole venga accreditato il pagamento.
Nel campo “Modalità di Pagamento” riporterà la voce “Bonifico” e nel campo “Incasso” la voce “Ricevimento Fattura”, in questo modo quando il cliente riceverà la fattura saprà che lei vuole essere pagato con bonifico.
Nel caso in cui il cliente la pagasse con bonifico prima dell’emissione della fattura, sulla fattura riporterà nel campo “Incasso” la voce “Incasso Avvenuto” e lascerà come modalità di pagamento la voce “bonifico”.
Può emettere fattura sia prima di ricevere il bonifico e sia dopo averlo ricevuto (entro 12 giorni).
Ma la data da mettere in fattura (opo bonifico) è la data valuta o la data contabile?
Grazie
Buongiorno,
Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma.
Tramite ticket potrà effettuare le sue domande e avere così assistenza fiscale.
Se ha piacere invece di ricevere assistenza sul funzionamento dei nostri servizi, potrà prenotare la sua chiamata gratuita.
Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite
La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!